Giunge all’ultimo giro di lancette dei minuti di recupero il pareggio dei padroni di casa del Torrecuso.
Il Savoia si presenta con il solito 4-2-3-1, presentando ancora una volta Savarese nel ruolo di Guarro.
Il vantaggio dei torresi arriva con il solito Montaperto, che incorna un ottimo traversone di Ianniello.
Ancora tante occasioni per i bianchi, che non trovano il raddoppio ma sembrano avere in pugno la gara, salvo poi subire la rete di Novembrino sugli sviluppi di un calcio da fermo.
Gli uomini di Vitter non si fermano e continuano a macinare un ottimo gioco, con tante occasioni pericolose per tutto il primo tempo.
La rete arriva nella ripresa, con il capitano Pasquale Ottobre, che porta i bianchi in vantaggio sfruttando una preziosa sponda di Montaperto.
Il Savoia tira i remi in barca e il Torrecuso si riversa nella metà campo oplontina. Sale in cattedra un ottimo Laurino negando più volte la gioia del gol ai padroni di casa.
Quando tutto sembra finito, coi tifosi torresi, a cui è stata vietata l’ennesima trasferta, pronti ad esultare assiepati fuori dall’impianto, arriva la rete del pareggio del Torrecuso, che tiene il Savoia ancora in testa alla classifica, ma ne riduce il vantaggio sul Gladiator a solo un punto.
Altra trasferta per la prossima sfida contro il San Giorgio e si parla già di un possibile nuovo divieto per i supporter biancoscudati. Davvero una pagina nera di questa stagione, che vede il Savoia continuamente penalizzato fuori dalle mura amiche.
Pierluigi Vitale