Primo KO per Napoli, al PalaBarbuto passa Ferentino

Prima sconfitta per il Napoli Basketball, che domenica al PalaBarbuto ha ceduto alla FMC Ferentino nel match valido per la nona giornata del campionato DNA. Per gli azzurri si tratta del primo passo falso dopo otto vittorie consecutive, ma Bernardo Musso guarda già avanti. “Dobbiamo riprenderci immediatamente, facendo tesoro di questo ko”, ha detto l’argentino, che presenta la prossima partita, in programma giovedì (ore 21) a Capo d’Orlando: “Ci aspetta una trasferta lunga e una squadra tosta, che ha voglia di riscatto dopo la battuta d’arresto con Fabriano. Ma anche noi vogliamo dimenticare la sconfitta interna: contro Ferentino troppe cose non sono andate per il verso giusto, i nostri avversari hanno dettato i ritmi e non abbiamo mai avuto il controllo della partita. Abbiamo giocato a sprazzi, arrivando anche a -5 dopo esser stati sotto di 20, ma non è bastato”.

Al PalaBarbuto però è sempre festa. L’affluenza aumenta di partita in partita, in cinque turni interni si è passati dai 1200 del debutto con Pavia agli oltre 1900 di domenica scorsa. “In questo senso il dispiacere per la sconfitta è doppio – ha continuato Musso – è evidente che la voglia di basket stia aumentando in città, domenica c’era un pubblico di categoria superiore. L’applauso del palasport a fine partita è stato incredibile, vogliamo riscattarci subito per i nostri tifosi”.

Ripresa degli allenamenti immediata in vista della prossima trasferta: oggi e domani azzurri al lavoro, mercoledì la partenza per la Sicilia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmore e Cinema a braccetto sul set di “Nuovo Ordine Mondiale”
SuccessivoAzzurro Napoli: iconografia di una passione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.