Il Gazzettino vesuviano | IGV

Make up speziato.

Il trucco ( classico) più nuovo ruba le calde cromie delle spezie di un mercato turco.

Piogge di polveri curry , cannella , chili  , zenzero , paprika si mescolano a spruzzi ruggine  , tabacco , olive , cumino e bois de rose  attenuandosi in sfumature più spente e morbide .

Un soffio couture  ne percorre i colori , desaturandone  , infatti , l’intensità ma impreziosendoli di luccichii cangianti  , incandescenti come nella collezione Luminelle della Yves Rocher chiamata  “Hiver Incandecent” .

Texture sontuosamente satinate si racchiudono nella palette Smoky Eyes , pronte ad accendere lo sguardo in poche mosse grazie ai quattro ombretti e alle due mini matite khol . Le tonalità Brun noir- Ecorce+Cuivre Doré – risultano perfette per creare uno smoky luminoso ; decisamente più intenso quello  realizzato con le tonalità Vert noir – Kaki+Or – . Sguardo incandescente e speziato in tre mosse con la mini palette che contiene tre ombretti dalle calde tonalità mat e perlate – Mataigne , Cannelle ed Ambre –  da giocare in duetto o in trio per risaltare lo sguardo come visto da Chloè : nuance cannella che intensificano lo sguardo e si posano delicatamente anche sulle labbra .

Si possono utilizzare sia come ombretto che come liner i matitoni jumbo nelle tonalità Cuivrè e Bronze : texture ultra morbida pronta a vestire lo sguardo come un velo prezioso . Sguardo ancor più illuminato grazie ai duo khol che presentano una combinazione di tonalità paillettate o finemente perlate- Brun Mordoré/Paillette cuivré ; Vert intens /Or –  premettendo un risultato modulabile secondo i propri desideri .

Il tono morbido e femminile della profumata cannella – che ben si adatta alle carnagioni dorate e alle chiome di ogni colore – illumina anche gli zigomi grazie alla cipria in polvere Soleil Cuvré : basterà sfumare  la polvere finemente perlata con un pennello a punta obliqua , da sotto lo zigomo fino alle tempie per illuminare il colorito del viso ritrovando così , l’aspetto benefico di un incarnato luminoso anche d’inverno . Magari aggiungendovi anche il tocco “magico” dell’illuminatore scintillante Etincelle Spearkle nelle tonalità Soleil Doré e Soleil cuivré .

L’audace e sexy  chili – perfetto sui visi diafani con capelli neri – si posa invece sulle labbra con un velo goloso dal sentore speziato rendendole morbide e seducenti .

Regola fondamentale quella di mescolare senza indugio ombretti , rossetti e pigmenti . Alchimie , queste ,  da backstage che rendono ancor più il finish cangiante , incandescente che esige però una “tela di fondo” trasparente e impalpabile come un velo – sì a freschezza e naturalezza con fondi ultra light – . In questo modo le tonalità speziate potranno creare vere e proprie trame luccicanti che esaltano e modellano il volto..catturano sguardi… . Basterà poi aggiungervi un abito dello stesso “sapore” , per dare un tocco   “dolce” o “piccante”..!!

M.Chiara D’Apolito

Exit mobile version