Camorra, arresto Fabozzi: “Un fatto grave, che interroga tutta la politica”

“Un fatto grave, che interroga profondamente i partiti e la politica”. Lo dichiara Luisa Bossa, deputata del Pd, componente della commissione antimafia, a commento dell’arresto, avvenuto stamattina a Caserta, del consigliere regionale Enrico Fabozzi, per sospetta collusione con il clan dei casalesi.

“Alla magistratura – spiega la deputata del Pd – va la massima fiducia, così come non si può prescindere dalla presunzione di innocenza di ciascuno. Tuttavia la vicenda è inquietante. Le mafie hanno bisogno di vaste reti di collusioni. Cercano collaborazioni ovunque. Nella politica, nelle professioni, negli apparati dello Stato. Bisogna alzare barriere altissime. Bene ha fatto il Pd, con il segretario regionale Amendola e il capogruppo regionale Russo, a sospendere dal partito, un anno e mezzo fa, quando emersero i primi sospetti, il consigliere Fabozzi. Tuttavia, non possiamo trascurare anche una onesta autocritica, che tocca tutta la politica. Non si può delegare all’azione giudiziaria il compito di segnalare, a cose fatte, ai partiti, fatti e avvenimenti di questa portata. Devono essere le organizzazioni a recuperare, sui territori, una capacità di selezione più attenta, più acuta, più severa della classe politica. Dobbiamo aprire gli occhi, essere intransigenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesta del Torrone e del Croccantino – XI edizione
SuccessivoNapoli, ospedale “San Gennaro”: chiude il pronto soccorso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.