Campionato Napoli – Lazio: Ecco le probabili formazioni, tutto esaurito al San Paolo

Dopo la sosta per le nazionali, ricomincia il Campionato e si esaurisce l’astinenza da calcio giocato per i tifosi azzurri che accorreranno in massa, per la partita Napoli – Lazio al San Paolo nel anticipo serale del Sabato sera. Nel Napoli ancora in forse Gargano anche se pensiamo che partirà dalla panchina. Mazzarri potrebbe attuare un parziale turn-over in vista della gara di martedì di Champions contro il Manchester City. Mentre la Lazio del buon Reja  ha fame di vittoria, anche se dovrà fare a meno di Klose, Garrido, Biava, Mauri e Dias.

Ecco le probabili formazioni:

Napoli 3.4.3: De Sanctis in porta, in difesa spazio a Campagnaro -Cannavaro- Aronica. A centrocampo da destra a sinistra ci saranno, Maggio – Inler-  Dzemaili- Dossena. Mentre in attacco a far coppia con Hamsik e Lavezzi ci sarà Cavani. In Panchina: Rosati, Fernandez, Fideleff, Gargano, Pandev, Mascara, Lucarelli. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili : ( Britos, Donadel).

Arbitro:  NICOLA RIZZOLI, Assistenti:  MAGGIANI – NICOLETTI, IVuomo : GERVASONI

Lazio 4-3-2-1: Marchetti in porta, in difesa spazio a Konkò – Stankevicius – Diakitè – Radu. A centrocampo da destra a sinistra ci saranno, Brocchi – Ledesma – Sculli con Hernanes alle spalle di Cissè  e Lulic. In Panchina:Bizzarri, Stendardo, Cana, Matuzalem, Gonzlez, Rocchi, Kozak. Allenatore: Edoardo Reja. Indisponibili: ( Klose,Biava, Garrido, Dias, Mauri).

Insomma, sabato sera una vittoria contro la Lazio, caricherebbe a mille gli azzurri in vista dell’importante sfida Champions contro il Manchester City. Il Napoli ha bisogno di punti in Campionato, ed il miglior risultato sarebbe vincere con la Lazio senza sprecare troppe energie, in vista della gara cruciale di Champions contro il City martedì sera sempre al San Paolo, dove gli azzurri con una vittoria guadagnerebbero una buona porzione di qualificazione al turno successivo. Avanti Napoli è arrivato il momento per la Mazzarri Band di suonarle come si deve agli avversari per un acuto che vale una stagione.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano