Cirielli: “Indisponibile a ricoprire incarichi nel nuovo Governo”

In merito alle notizie apparse sulla stampa di un possibile incarico di Governo, il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, comunica di aver già manifestato nelle sedi opportune la sua indisponibilità.

«I motivi di questa scelta – spiega – sono dettati innanzitutto dalla coerenza politica: ho sostenuto dall’inizio e ribadisco tuttora che il nuovo Governo dovrà essere composto esclusivamente da tecnici. Inoltre, ritengo che in un momento simile la centralità del Parlamento vada esaltata e il ruolo di presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati mi consente di lavorare al meglio nell’interesse delle Forze Armate e dell’Italia».

«In ogni caso – conclude – in una fase così delicata per il mio Partito non è certo l’affermazione personale che mi preme. Sosterrò un Governo tecnico perché oggi la Nazione ha bisogno di una tregua politica nell’interesse generale».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTavolo di lavoro programmatico tra “Progetto Scafati” e Fli
SuccessivoVolla, iniziati i lavori della rotatoria di via Lufrano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.