Pompei, convegno Pd sulla salvaguardia e valorizzazione del patrimonio archeologico vesuviano

Venerdì 18 novembre a Pompei, all’Hotel Vittoria, in via Porta Marina, saranno discussi i temi della salvaguardia e della valorizzazione del sito archeologico di Pompei e di tutto il patrimonio archeologico dell’area vesuviana.

Il convegno organizzato dal Partito Democratico sarà volto a sensibilizzare maggiormente le istituzioni, la comunità scientifica e le forze sociali intorno alla necessità di avere un programma di interventi rigorosi e coordinati per la tutela dei siti, la valorizzazione delle professionalità e lo sviluppo corretto delle potenzialità del vesuviano.

Dalle ore 17.30 circa, a prendere parola saranno Marisa Figurato, responsabile del Forum Regionale della cultura del PD e Matteo Orfini, responsabile nazionale della cultura del PD.

Nel corso della giornata, delegazioni di parlamentari e dirigenti del PD visiteranno i siti archeologici e  incontreranno i funzionati e le amministrazioni locali, al fine di compiere una ricognizione puntuale sui problemi e le ipotesi di lavoro.

 

Giovanna Sorrentino

 


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano