Sant’Antonio Abate: col Palazzolo tra infortuni e incertezze

Guardando gli ultimi cinque risultati in Campionato e l’attuale posizione in classifica, si potrebbe pensare che il Sant’Antonio Abate sta vivendo il suo momento migliore, considerata anche la recente prima vittoria in trasferta, ad Acireale.

Dunque, tutto porterebbe a considerare che il Palazzolo, terzo del girone, capiti nel periodo migliore, e per questo può essere anche più ‘facilmente’ battibile.

Se i pronostici pre-partita sono a favore del Sant’Antonio Abate, valutate le ultime soddisfazioni in fatto di punti e motivazioni, nonché il fattore ‘Comunale’, che ultimamente sembra aver perso l’effetto nefasto, i siracusani possono, per così dire, abbassare la guardia. Mister Cimmino, infatti, domenica dovrà far a meno degli squalificati Martone e Sifonetti, e deciderà poche ore prima del match se schierare Vitale, in questa settimana tormentato da problemi fisici, che lo hanno costretto anche a saltare la trasferta di Acireale. I giallorossi, dunque, sono completamente privi di punte. Se nello scorso mese il tecnico abatese è riuscito bene a sopperire all’assenza di Sifonetti, dovrà inventarsi qualcosa di ancora più complicato per fronteggiare alle mancanze di tutti e tre gli attaccanti di peso. Si ipotizza un Russo più avanzato, con uno tra Cimmino e Formisano a fare da prima punta, ma potrebbe essere anche la volta di Laureto, classe ’91.

Un’aggrovigliata matassa da districare per mister Cimmino, che, però, potrebbe ricevere buone notizie dall’infermeria se almeno Costantino recuperasse a pieno, e Vitale riuscirebbe a stringere i denti e decidere comunque di scendere in campo.

Prima di tutti i dubbi di formazione, tuttavia, bisognerà fare i conti con l’avversario, uno dei più temibili del girone. Il Palazzolo attualmente è a quattro distanze di lunghezza dai giallorossi (18 punti, ndr), e terzo in classifica, al pari di Marsala e Battipagliese, anche se quest’ultima ha una partita in meno per il risultato non ancora convalidato del match disputato contro l’Acireale.

I siracusani domenica sono stati fermati in casa dal Licata per 1-1, e sicuramente non faranno sconti al Sant’Antonio Abate per i traguardi di alta classifica che si sono prefissi a inizio stagione.

La compagine di mister Cimmino, dal canto suo, nemmeno vuole sfigurare dinanzi al proprio pubblico, ancora annoiato dall’ultimo pareggio con la Gelbison.

Al Comunale ‘Vigilante Varone’, dunque, domenica, alle ore 14.30, è attesp un match ricco di emozioni, anche se con illustri assenti, che potrebbe regalare un paio di ali ai giallorossi, che così continuerebbero a volare, oppure potrebbe catapultarli a terra e mettere i ‘sogni’ in un cassetto.

Ma i tifosi, si sa, sono nati per volare.

 

Feliciana Mascolo

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano