Al via la XIV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Dal 17 al 20 novembre prossimi si terrà all’Ariston Hotel di Paestum la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico con la partecipazione dell’Associazione UNESCO SUD ITALIA con apposito stand dove saranno rappresentate le 14 province associate, Agrigento, Bari, Benevento, Caserta, Catania, Enna, Messina, Ragusa, Salerno, Medio Campidano, BAT (Barletta-Andria-Trani), Matera, Siracusa e Napoli.

 I nostri appuntamenti di Giovedì 17 sono:

– alle ore 13:30 OIKÀNN – maccaroneria di Gragnano svolgerà una degustazione dei prodotti tipici di Salerno.

– alle ore 16:00 si riunirà l’Assemblea dell’Associazione Province UNESCO SUD ITALIA, con il presidente Nazionale UNESCO, on. Nicola Bono, il Presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, l’Assessore all’Ecologia, Tutela dell’Ambiente e disinquinamento della Regione Campania, on. Giovanni Romano, il Dirigente Settore Turismo, Sport, Spettacolo e Cultura della Provincia di Salerno, Dott. Ciro Castaldo e il delegato UNESCO SUD ITALIA della Provincia di Salerno, Dott. Claudio Pisapia.

– alle ore 17:00 per l’occasione “La casa del Dolce “ di Montecorvino Rovella inaugurerà lo stand con una degustazione dei dolci più tipici della tradizione gastronomica locale.

Negli altri giorni ci saranno proiezioni di video e sarà presentato presso lo stand “Ipotesi di itinerario dei Castelli, una opportunità per il mezzogiorno” a cura del Dott. Claudio Pisapia, dove partendo dal progetto “La riqualificazione per la fruizione turistica dei Castelli e dei beni di pregio della provincia di Salerno” si arriva allo studio di un itinerario dei Castelli.

Di particolare interesse la visita del Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano, sempre in stretta sinergia per la promozione turistica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrusciano: Gori a caccia di evasori
SuccessivoAll’Università Federico II con Vinicio Capossela, fra mitologia e realtà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.