Il Gazzettino vesuviano | IGV

Incendi, Sma: un intervento a Piano di Sorrento

Il servizio antincendio di Sma Campania fa sapere che nella: provincia  di Napoli, comune di Piano di Sorrento, localita’ Tordigliano si è sviluppato un vasto incendio boschivo, alle ore 13,20, è impegnata la squadra SMA VICO EQUENSE con 4 operatori. Sono intervenuti anche gli automezzi antincendio,alle operazioni sono coadiuvati con regionali. Visto il propagarsi delle fiamme è stato richiesto l’ intervento del mezzo aereo Regionale, è ipotizzabile il supporto del mezzo aereo Nazionale.Tuttora l’ evento è in atto.

Intanto i circa 700 lavoratori della SMA Campania,con il consueto impegno il loro lavoro,in questa particolare e difficile  vertenza tuttora in corso.
L’ Amministrazione Regionale e le Forze Politiche hanno il dovere di garantire l’ occupazione e di rendere ancora piu’ efficienti i servizi,non solo di antincendio,ma di tutela piu’ complessiva del territorio regionale.
Evitiamo l’ errore di arrivare alla fine del contratto della SMA senza aver individuato e costruitole soluzioni occorrenti.
La sinergia tra tutte le forze in campo è fondamentale per intervenire in maniera rapida ed efficiente nello spegnimento dei roghi.

Exit mobile version