Sant’Anastasia: “Weekend Fuori Tutti i Rifiuti”

“Weekend Fuori Tutti i Rifiuti”. Al via il progetto di raccolta supplementare dei rifiuti che inizia a partire dal prossimo fine settimana. Sabato e domenica e, per tutti i weekend, – fino al 31 dicembre 2011 – saranno organizzati due punti di raccolta, in Piazza del Lavoro, area mercato, e nel quartiere “Boschetto”, nei pressi del laghetto, dove è possibile conferire i rifiuti ingombranti in appositi contenitori-scarrabili.

Nell’elenco dei materiali che si possono smaltire sono previsti anche i rifiuti identificati con la sigla “RAEE”, ad esempio: frigoriferi, congelatori, grandi e piccoli elettrodomestici utilizzati per la refrigerazione, cottura ed altri; apparecchiature informatiche, utensili elettrici ed elettronici; giocattoli ed apparecchiature per lo sport ed il tempo libero; piccoli mobiletti. Inoltre poltrone, divani, materassi, reti per letto, potaombrelli, lastre di vetro intere, grosse taniche, ecc. Gli orari di conferimento: dalle ore 9:00 alle ore 19:00 nella giornata di sabato; dalle ore 9:00 fino alle 14:00 la domenica.

Oltre alla modalità di smaltimento “volontario”, è previsto un servizio attivabile attraverso chiamata telefonica. In pratica, è possibile prenotare, nei giorni feriali, il ritiro a domicilio degli ingombranti di cui liberarsi. Basta telefonare ai seguenti numeri: 081/5192080; 3348432535; 3335653891.

«Finora la percentuale di raccolta differenziata è arrivata ad un buon livello -dichiara il sindaco Carmine Esposito- , il nostro obiettivo è raggiungere per la fine dell’anno almeno il cinquanta per cento. Sono sicuro che con tale iniziativa potremmo migliorare la performance. Non a caso abbiamo scelto di utilizzare il weekend, quando le famiglie sono più libere dagli impegni di lavoro, per favorire lo smaltimento puntuale dei rifuti. Oltretutto, il servizio a domicilio è un’opportunità per quei cittadini che hanno difficoltà a trasportare il materiale nei luoghi indicati, infatti nostri incaricati lo faranno per loro».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: sabato il Movimento 5 Stelle eleggerà il proprio candidato sindaco
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano: un progetto contro l’imbrattamento dei muri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.