Volla: il Caan incontra il Car

Il CAAN incontra il CAR. Domani, venerdì 18 novembre, una delegazione di dipendenti del Centro Agro Alimentare di Napoli, guidata dal neo amministratore delegato Valentina Sanfelice di Bagnoli, partirà alla volta di Guidonia Montecelio per visitare il Centro agroalimentare di Roma. A fare gli onori di casa sarà il dott. Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del CAR e amministratore delegato di CARGEST, la partecipata che si occupa della gestione operativa del Centro.

“Ritengo che sia quanto mai utile che le società di gestione dei Centri Agroalimentari all’ingrosso sviluppino una attività di confronto e relazione, finalizzata allo sviluppo di progetti comuni tesi a migliorare l’efficienza delle strutture a vantaggio sia degli operatori – siano essi commercianti che produttori – che della filiera tutta, fino al consumatore finale” ha spiegato Pallottini.

L’incontro persegue una duplice finalità: da un lato recepire le best pratices del CAR – maggiormente avviato rispetto al suo alter ego napoletano che presenta, invece, ancora molte aree da locare ed interi comparti merceologici da avviare – e, dall’altro, gettare le basi per una sorta di gemellaggio e futura sinergia tra due realtà che, benché territorialmente differenti, presentano medesimi obiettivi e condividono diverse criticità.

Sotto l’egida della giovane imprenditrice Sanfelice di Bagnoli, da poco più di un mese nominata dal sindaco Luigi De Magistris –  assieme all’onorevole Lorenzo Diana – per ripianare le perdite della società partecipata e fare del Centro un “Polo di eccellenza dell’agroalimentare campano”, i dipendenti del CAAN saranno chiamati a fare lo screening di alcuni importanti servizi e processi in atto a Roma.

“Voglio comprendere come sono gestiti gli accessi, come controllano le attività mercatali e rispondono alle istanze degli operatori” ha sottolineato la Sanfelice che ha già anticipato la prossima organizzazione anche di eventi sportivi per far finalmente conoscere al grande pubblico la “cittadella agroalimentare” della periferia di Volla, finora ben poco valorizzata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: interventi di somma urgenza lungo l’asse fluviale
SuccessivoAmbiente e legalità, studenti di Casoria al Parco marino di Punta Campanella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.