Castel San Giorgio, al via “Vivi il Natale”: spettacoli e luminarie artistiche

Domani sabato 19 novembre, alle ore 17.30, con la manifestazione “Bimbi in Festa”, in piazza della Concordia (già piazza Martiri d’Ungheria), si aprirà il cartellone di “Vivi il Natale”, la rassegna di eventi natalizi promossa dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con le associazioni operanti sul territorio cittadino.

«Per il secondo anno successivo, “Bimbi in Festa” sarà una grande sorpresa per tutti i nostri bambini con animazione, trampolieri, ballon art, mangiafuoco, giocolieri e la banda musicale – spiega l’assessore alla Cultura, Massimo Barba – all’imbrunire poi, insieme al sindaco dottor Francesco Longanella, accenderemo finalmente l’Albero di Natale ecologico alto ben 13 metri, un vero spettacolo, e inaugureremo il Mercatino Natalizio».

Padrini d’eccezione della manifestazione saranno gli attori comici Ciro Villano, Ciro Ceruti, l’ex gieffino George Leonard e gli attori del film “Fallo per papà”, in lavorazione, proprio in questo mese, a Castel San Giorgio.

L’Albero di Natale è stato realizzato con una struttura metallica autoportante, rivestita da un manto di abete sintetico, ed è illuminato con oltre 10mila minilucciole LED a basso consumo di color bianco ghiaccio. L’atmosfera natalizia sarà ancora più sentita con l’accensione, insieme all’Albero, di tutte le luminarie installate, per il secondo anno consecutivo, nel centro cittadino e nelle frazioni del Comune.

Tutti gli addobbi natalizi sono stati realizzati dalla Ditta Luminarie De Filippo di Mercato San Severino.

«Regalare un sorriso ai nostri concittadini, in particolare ai bambini, nonostante il difficile momento che stiamo vivendo sotto l’aspetto economico, è la risposta migliore che potessimo fornire per entrare nel clima natalizio. Il Natale è la festa dello stare insieme, della gioia, della speranza – ha detto il Sindaco Longanella – e questa Amministrazione ha compiuto notevoli sforzi per organizzare il cartellone di eventi legati alle festività natalizie, evitando così spese per cercare attrazioni in altre città. Vogliamo donare  serenità, sperando di risolvere i problemi della gente. Non è facile, ma stiamo profondendo il massimo impegno, con serietà e abnegazione».

“Vivi il Natale”, il cui programma sarà diffuso nei prossimi giorni, continuerà poi un ricco cartellone di spettacoli musicali, teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche tombolate di beneficenza, presentazioni di libri e meeting organizzati dall’Assessorato alla Cultura e dalle associazioni operanti sul territorio cittadino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Folgore Massa corsara ad Ercolano
SuccessivoNapoli, l’UdC critica l’operato di Cesaro. È crisi in Provincia?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.