Giuliana Gargiulo presenta “Sorrento. Uomini e fatti del terzo millennio”

Carla Fracci, Luciano De Crescenzo, Gianluigi Aponte, Alfonso Iaccarino. Sono alcuni dei protagonisti del terzo volume “Sorrento. Uomini e fatti del terzo millennio”, scritto da Giuliana Gargiulo per la Nicola Longobardi Editore.

Il libro sarà presentato sabato 19 novembre, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, dal presidente dell’Associazione Studi Storici Sorrentini, Antonino Cuomo. Presenti l’autrice e il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.

“Senza alcuna pretesa di completezza (l’elenco dei sorrentini che si sono distinti nel loro lavoro, ai quali si sommano alcuni di elezione, è in-finito almeno quanto le occasioni che ha Sorrento di far parlare di sé) – scrive Gargiulo nella prefazione – considero questo libro un personale, affettuoso omaggio al paese in cui sono nata ed ai suoi abitanti”.

Tra gli altri nomi ospitati nel volume, Vittoria Cappelli, Hafez Haidar,  don Matteo Coppola, Gennaro Sardella, Vincenzo Stinga, Antonino Amuro, Annunziata Berrino, Raffaele Lauro.

“La seconda parte della pubblicazione richiama eventi di un quinquennio che Giuliana Gargiulo ha ritenuto di descrivere – spiega Antonino Cuomo – per ricordare Torquato Tasso, eterno amore  della giornalista-scrittrice, la tarsia, antica forza economica sorrentina, la marineria, gloria dell’intera penisola, il museo Correale, una delle gemme di Sorrento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: ex Casa del Fascio, ditta appaltatrice consegnerà lavori in anticipo
SuccessivoAlla Bmta di Paestum, doppio appuntamento dell’Aigo Confesercenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.