La Pro Loco non si ferma più: anche il Telese va ko

 

Pro Loco Scafati-Telese 57-47

Pro Loco Scafati: Di Lauro 13, Catapano P. 8, Daviducci 7, Loggia 6, Esposito 4, Cirillo G., Malpede 5, Guida, Vaccaro 2, Sicignano 2, Nocera, Senatore 10. All. Monteleone
Telese: Pellegrino 12, Posillipo 2, Del Basso G. 10, Moccia n.e., Del Basso F., Tardi 4, Porfido 3, Coppola, Veccia, Della Peruta 3, Djukanovic 13. All. Posillipo
Arbitri: Pirozzi e Oliviero di Napoli
Parziali: 14-15, 36-30, 47-34

Non conosce ostacoli la corsa della Pro Loco Scafati. La formazione allenata da coach Francesco Monteleone mette al tappeto anche il Telese (57-47), conquistando il sesto successo di fila. I biancoblù vincono anche grazie a un’attenta difesa, che nei secondi 20’ di gara ha concesso la miseria di soli 17 punti (di cui solo 6 dal campo) ai telesini, andati completamente in tilt. Eppure i sanniti hanno tenuto testa al sodalizio di patron Lepore per oltre 20’, spaventando non poco il pubblico del PalaOberdan. Alfonso Senatore (10 punti e tanta difesa) è risultato il migliore tra i suoi, nonostante in settimana si sia allenato poco a causa di problemi personali.
Nel primo quarto il Telese parte forte e prova a creare subito un gap con i padroni di casa, grazie alle realizzazioni di un Del Basso dalla mano rovente. I sanniti, però, hanno il demerito di non riuscire a sfruttare il momento di empasse della squadra locale che resta a contatto con Di Lauro (anche lui non al 100% per un problema alla caviglia e Senatore). Nel secondo periodo l’intensità degli scafatesi sale di livello. Coach Monteleone riceve risposte positive dal giovane Daviducci e dal solito Senatore, che fanno sì che la Pro Loco vada al riposo avanti di 6 lunghezze.
Al rientro dalla pausa lunga i padroni di casa chiudono l’incontro. Loggia e Malpede oscurano la vallata al lungo ospite Djukanovic, mentre Senatore mette la museruola a Pellegrino. E’ notte fonda per la compagine di Posillipo, che affonda sotto i colpi di Catapano e del redivivo Senatore. Nel’ultima frazione di gara i sanniti non riescono a colmare il gap, finendo per innervosirsi con la coppia arbitrale partenopea. Il team scafatese ne approfitta così per portare a casa un importante referto rosa. Da segnalare, infine, anche le buone performance di Esposito (impiegato nello starting five) e di Vaccaro autore dei primi 2 punti del suo campionato.
La Pro Loco Scafati, con questi due punti, aggancia per una sera la seconda posizione occupata dalla Pielle Matera, che andrà a fare visita alla Nuova Polisportiva Stabia. Proprio i lucani saranno i prossimi avversari del quintetto biancoblù, che sabato prossimo al PalaWojtyla di Montescaglioso andrà a giocarsi una buona fetta di stagione.

Gianluca Buonocore


 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasket: Pasquale Catapano, guardia della Pro Loco Scafati
SuccessivoLa Gelbison cerca continuità contro il Nuvla San Felice
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.