Sant’Anastasia: in arrivo la rete fognaria per i residenti della zona “Olivella”

A breve termineranno i disagi per i residenti di via dell’Ulivella e via San Pio dovuti allo smaltimento delle acque nere. Gli abitanti della zona, infatti, oggi sono costretti allo scarico in pozzi privati, per l’assenza di una rete di smaltimento delle acque nere. Il Comune di Sant’Anastasia e GORI, con il benestare dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano realizzeranno a breve l’intervento che permetterà l’immissione in fogna diretta per le 36 famiglie della zona “Olivella”. La fognatura (che misurerà complessivamente circa 730 metri) ed i relativi allacciamenti delle utenze saranno realizzati in sinergia tra GORI e Comune in concomitanza con i lavori di sistemazione della sede stradale.

Alla soddisfazione manifestata dal primo cittadino di Sant’Anastasia, Carmine Esposito, va ad affiancarsi quella del presidente di GORI, Maurizio Bruno. “L’intesa raggiunta – spiega quest’ultimo – rappresenta appieno quanto sia fruttuosa la sinergia tra le istituzioni. Si tratta dell’ennesimo investimento messo in campo da GORI volto al miglioramento della qualità del servizio per le popolazioni residenti nei comuni rientranti nell’ATO 3 Sarnese Vesuviano e non sarà di certo l’ultimo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Curiamo Pompei”: al via l’iniziativa del Pd per rilanciare l’area archeologica vesuviana
SuccessivoVolley Volla vs UISP Pozzuoli 3-1 (26-24; 25-15, 16-25, 25-22)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.