Castellammare, scorta sindaco Bobbio arresta pregiudicato mentre tenta un furto

Tenta il furto di un furgoncino parcheggiato in strada, ma la scena viene osservata dal primo cittadino di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, e dai suoi agenti di scorta che arrestano il malintenzionato.

È successo questa mattina, all’angolo tra via Marconi e via Nocera, dove il 35enne Luigi Bruno, pregiudicato residente a Sant’Antonio Abate, ha cercato di intrufolarsi nell’abitacolo di un veicolo Peugeot adibito al trasporto di latticini e salumi, di proprietà di un commerciante di Agerola.

Il 35enne è stato però notato dal primo cittadino e dagli agenti di Ps e della polizia municipale che lo accompagnano, i quali hanno fermato l’auto e sono intervenuti bloccandolo e ammanettandolo. Il complice – attualmente ricercato – è riuscito a fuggire.

Luigi Bruno è un volto noto alle forze dell’ordine di Castellammare e protagonista di una aggressione, alcuni anni fa, in villa comunale, ai danni di alcuni uomini del comando di polizia municipale intervenuti per sventare il furto di un motorino.

In quell’occasione, Bruno riuscì a sfilare la pistola d’ordinanza a un agente e a mettere il colpo in canna, ma venne immediatamente bloccato e ammanettato.

Il pregiudicato sarà sottoposto, domani mattina, a giudizio direttissimo così come disposto dal pm di turno presso la Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Compagnia delle Torri ha presentato “Napoli…a pezzi”
SuccessivoSofferta vittoria della Polisportiva San Giuseppe contro il Toria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.