Mazzarri: ” Ormai siamo abituati al fatto che al San Paolo le squadre avversarie hanno a disposizione due risultati su tre. Dobbiamo fare riferimento al secondo tempo giocato con la Lazio, e fare qualcosa in più perchè di fronte avremo una delle squadre più forti al mondo“.
Cavani: “Per me tutte le partite sono molto importanti. Ci servono punti fondamentali perchè ci giochiamo una manifestazione importante come la Champions”.
Mazzarri: “Confidiamo di fare una prestazione al massimo. Il Manchester è una grandissima squadra contro la quale non possiamo permetterci errori”. “Il City sta facendo man bassa nel proprio campionato: ha dato sei gol allo Utd. Stanno bene, però io credo che se riusciamo ad ottimizzare il tutto noi abbiamo le nostre carte per poter far male al City”.
Cavani: “L’obiettivo principale per entrambe è di vincere per passare il turno. Sappiamo che sarà molta dura come quel Bayern dove abbiamo sbagliato solo quei venti minuti. Massima attenzione per fare la nostra partita”. “Il mio atteggiamento non è cambiato rispetto l’anno scorso. io mi sento bene e sento la fiducia del mister che mi da la tranquillità per giocare- Io sono tranquillo prima o poi il gol arriva. Cercherò di andare avanti così, allenandomi al cento per cento”. “Il Napoli non è simile all’Uruguay, ha le proiprie caratteristiche”.
Mazzarri: “Credo che arrivare ad affrontare il City con questa posizione in classifica nessuno se lo aspettava. per noi è già motivo di soddisfazione. Soprattutto se si guarda alla camp’agna acquisti fatta da entrambe le compagini. Non ho nemmeno il tempo di pensare che ho sempre sognato una sfida del genere, io sono già in partita non ho il tempo per pensare”. “L’orgoglio nostro ci porta a dire che anche toccando ferro dovessimo disputare l’Europa League, dobbiamo affrontarla al massimo. A gennaio faremo anche delle valutazioni di mercato a seconda anche della è posizione in classifica, ma a breve già delineremo il futuro più imminente. Ieri visto il City col Newcastle, probabilmente affronteremo giocatore freschi perchè hanno fatto turn-over chiudendo la partita già nel primo tempo. Noi cerchiamo sempre di superarci , andiamo in campo comunque dando il massimo sperando di avere qualcosa in più dalla sorte che ci ha poco assistito in questo periodo”.
Mazzarri: “Dobbiamo partire bene sin dal primo minuto con la giusta spregiudicatezza e sfruttare il fattore psicologico. Senza timidezza ma tanta concentrazione. Balotelli all’andata non c’era ma li affrontiamo nel loro miglior periodo di forma, poco importa chi andrà in campo”.
Mazzarri Napoli come Real o Barcellona se dovessimo battere il City?: “Le valutazioni che si fanno sulla carta sono diverse da quelle che dà il campo. Bisogna scindere i due piani, ci sono squadre che possono permettersi ingaggi milionari, noi dobbiamo dare in campo il centotrenta piuttosto che l’ottanta per cento. Il campo è tutt’un altro discorso, non è un caso che noi siamo qui a dare fastidio a squadre che spendono molto più di noi”. Cosa faremmo se avessimo a disposizione i 200 mln di euro spesi da Mancini? Mazzarri risponde- ” Cresceremmo più in fretta!“. “Contro una squadra come il City non possiamo pretendere di imporre il nostro gioco per tutta la partita. Dobbiamo essere bravi a interpretare bene lo sviluppo della gara, aspettarli quando c’è da aspettarli, attaccarli quando è il momento“.
Mazzarri rivolge un appello ai tifosi: ” Se proprio posso dire una cosa, mi è dispiaciuto che da qualche settore (non le curve) è piovuto qualche fischio di troppo a un nostro giocatore per alcuni passaggi sbagliati. Ecco, io posso garantire che i miei giocatori danno il massimo dall’inizio alla fine, e queste cose possono far male, comunque ai tifosi dico grazie perchè ci danno sempre il massimo“.