San Giorgio, dal 24 novembre raccolta dei rifiuti “porta a porta” in tutte le strade della città

Zero cassonetti e “porta a porta” in tutta la città: sono questi gli strumenti attraverso i quali la giunta comunale guidata da Mimmo Giorgiano conta di raggiungere e superare già da dicembre il 60 per cento di raccolta differenziata. Strada dopo strada, infatti, il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti sarà esteso a tutta la città il prossimo 24 novembre. L’Amministrazione cittadina potrà, così, superare i già ottimi risultati raggiunti a settembre e ad ottobre quando i livelli di raccolta differenziata hanno raggiunto il  46, 6 percento e 50 percento.

Percentuali altissime, dunque, che metteranno la città governata dal sindaco Mimmo Giorgiano in cima alla lista dei comuni virtuosi della Campania assieme ai  vicini comuni “ricicloni” come Portici e San Sebastiano al Vesuvio.

“Il 24 novembre chiuderemo un cerchio. Sono stato eletto nel 2007 con la città stracolma dei rifiuti ed ho dovuto gestire il fallimento della società mista che gestiva il servizio di raccolta e smaltimento, trovandomi a dover garantire la stabilità del posto di lavoro per centinaia di dipendenti, nessuno dei quali è stato licenziato. Adesso che il risultato di far servire l’intera città dal “porta a porta” non bisogna assolutamente fermarsi – afferma il sindaco Mimmo Giorgiano – L’eliminazione dei cassonetti ed il raggiungimento di un dato così alto di raccolta differenziata deve spingerci a continuare per la stessa strada con la stessa determinazione. Dobbiamo raggiungere il 60 percento e sono sicuro che con la collaborazione dei sangiorgesi ce la faremo”.

“Eliminare i cassonetti in tutte le strade di San Giorgio a Cremano era un nostro obiettivo e ci siamo riusciti – dichiara l’assessore all’Ambiente Giuseppe Esposito -. Segno che la macchina amministrativa funziona e che lavorando seriamente nessuna sfida è impossibile. Naturalmente la collaborazione dei cittadini è stata fondamentale per consentire a San Giorgio di entrare a pieno titolo nella classifica dei comuni più virtuosi della regione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl settore aerospaziale: risorse umane e opportunità di sviluppo
SuccessivoDe Magistris e Vendola: “Giudicheremo il Governo Monti dalle iniziative per il Sud”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.