Un Sant’Antonio Abate a tutta manetta travolge anche il Palazzolo, e si proietta ad un punto dalla zona play off, facendo crescere l’entusiasmo tra i tifosi, che già sognano.
Tutto è avvenuto grazie ad una prestazione maiuscola, quasi perfetta, contro una delle compagini più forti del girone I. A siglare il goal vittoria è stato l’abatese Ciro Chierchia, con uno strabiliante tiro dai 35 metri che si è sistemato sotto la traversa ed ha fatto esplodere il Comunale ‘Vigilante Varone’. La striscia di risultati utili consecutivi in Campionato, dunque, giunge a sette: quattro pareggi (tre esterni e uno interno) e tre vittorie (due interne e una esterna).
I giallorossi sono imbattuti dalla sesta giornata, ovvero da più di un mese e mezzo. I tre punti conquistati grazie al ricorso contro il Nuvla, poi, sono stati solo una marcia in più, e hanno dato, per così dire, ‘il via’ ai tifosi per cominciare a sognare.
Mister Cimmino, però, da buon allenatore qual è, getta acqua sul fuoco dell’entusiasmo: -Dobbiamo rimanere con i piedi per terra! – Urla ai suoi. Poi si ‘scioglie’ e afferma: – Ma se riusciamo a mantenere questa concentrazione e questa umiltà, penso che potremo giocarcela contro tutti. Poi, si sa, ci vuole sempre un po’ di fortuna e un po’ di astuzia, ma se è questo il mio Sant’Antonio, penso che faremo bella figura nell’arco del campionato, e regaleremo un bel po’ di soddisfazioni al nostro pubblico. – Pubblico che, come sempre, seguirà il Sant’Antonio Abate anche a Reggio Calabria, domenica prossima, per la sfida con l’Hinterreggio. I calabresi nell’ultima sfida di campionato hanno espugnato il difficile campo di Adrano, ed ora sono a venti punti in classifica, terzi del girone. Una partita non semplice, dunque, quella che andranno ad affrontare i giallorossi, che sono chiamati alla ‘prova del 9’. Questo perché il Sant’Antonio, conquistando il risultato massimo domenica prossima, avrebbe la ghiotta opportunità di agganciare proprio l’Hinterreggio, e non potrebbe più nascondersi dietro all’ambizione di puntare ad una ‘semplice’ salvezza.
Tuttavia, così come mister Cimmino ricorda ormai tutti i giorni, bisogna rimanere con i piedi per terra, perché se è vero che i play off sono lì, a solo un punto, è pur vero che guardandosi indietro la ‘zona buia’ non è poi così tanto distante. Ma nella vita, si sa, non bisogna mai guardarsi indietro, e allora, con lo sguardo e la mente proiettate in avanti, i giallorossi sono pronti a dar battaglia.
Feliciana Mascolo