Torre Annunziata: partiti di centrosinistra e movimenti uniti nella ricerca di un candidato per le prossime amministrative

Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, Italia dei Valori e Torre nel Cuore si sono ufficialmente alleate in opposizione all’amministrazione di centrodestra torrese. Il loro programma si propone soprattutto di rilanciare il centrosinistra a Torre Annunziata e vuole coinvolgere non solo i partiti, ma anche i movimenti, le associazioni e gli esponenti della società civile che si rivedono in un ideale condiviso.

Nei prossimi giorni i partiti ed i movimenti che hanno già aderito al progetto incontreranno altre liste civiche, movimenti ed associazioni nel tentativo di allargare la portata della coalizione ed arrivare alla stesura di un documento comune in vista delle elezioni comunali del 2012. Punto focale è certamente la scelta del candidato a cui è richiesta l’esclusiva militanza a sinistra. Nei prossimi giorni sarà presentata una lista di possibili candidati che sarà sottoposta anche al Partito Democratico. Si prospetta infatti anche l’alleanza col principale partito di centro sinistra, in modo da poter contrapporre un unico candidato forte a quello che sarà portato avanti dal centro destra.

I propositi di coerenza e vera alternativa ai balletti che fino ad ora abbiamo visto, attirano movimenti ed associazioni ma soprattutto personalità della società civile, giovani, donne ed uomini che si erano allontanati dalla politica delusi dal clima creatosi. Il prossimo mese ci sarà un incontro con i cittadini per confrontarsi su proposte ed aspettative.

Anna Bottone

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano