Dopo la straripante e indimenticabile notte del San Paolo contro il Manchester City, gli uomini di Mazzarri dovranno affrontare un altro impegno di Campionato e questa volta contro la insidiosissima compagine degli ex Pier Paolo Marino, German Denis e Cigarini. Ovvero contro l’Atalanta una neo-promossa di lusso in serie A, che se non avesse avuto i sei punti di penalizzazione in classifica ad inizio stagione, ora si ritroverebbe al terzo posto con 19 punti, e con Denis capocannoniere del Campionato Italiano. Quindi per i Mazzarri boys sarà un impegno da non sottovalutare, l’Atalanta ora vale quanto il City, vista la situazione in cui versano gli azzurri in campionato, sabato sera contro i bergamaschi, l’imperativo sarà vincere. Anche se il mister azzurro dovrà applicare un leggero turn-over in vista della gara contro la Juventus di Martedì 29 Novembre al San Paolo di Fuorigrotta. Buona notizia per Mazzarri, Britos esce dalla lista degli indisponibili e potrebbe essere tra i convocati per il match di Sabato sera.
Ecco le probabili formazioni:
Napoli 3.4.3: De Sanctis in porta, in difesa spazio a Fernandez – Cannavaro – Aronica. A centrocampo da destra a sinistra ci saranno, Zuniga – Gargano – Dzemaili – Dossena. Mentre in attacco a completare il reparto con Hamsik e Pandev ci sarà Cavani. In Panchina: Rosati, Campagnaro, Fideleff, Maggio, Santana, Lavezzi, Chavez. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili : ( Donadel).
Arbitro: ORSATO; Assistenti; DI LIBERATORE – ROMAGNOLI; IV Uomo : GIANNOCCARO
Atalanta 4-4-1-1: Consigli in porta, in difesa spazio a Masiello – Lucchini – Manfredini – Peluso. A centrocampo da destra a sinistra ci saranno, Schelotto – Cigarini – Padoni – Bonaventura con Moralez alle spalle di Denis. In Panchina: Frezzolini, Raiomondi, Carmona, Minotti, Gabbiadini, Marilungo, Tiribocchi. Allenatore: Stefano Colantuono. Indisponibili: ( Cappelli,Brighi).
Cosimo Silva