25 Novembre, sette donne africane rifugiate in visita a Palazzo Sant’Agostino

Sette donne rifugiate, affidate alla Caritas di Teggiano-Policastro, hanno partecipato a Palazzo S. Agostino, accompagnate da don Vincenzo Federico, responsabile regionale Caritas, all’incontro promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità, in occasione del 25 novembre Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Ad accoglierle la Vicepresidente ed assessore alle Pari opportunità Anna Ferrazzano, insieme con la presidente della Commissione provinciale Pari opportunità, Martina Castellana, e la presidente del Collegio provinciale ostetriche Carmen Muccione.

“Questa visita ha regalato un significato ancora più profondo e toccante alla nostra riflessione, in occasione del 25 novembre – spiega Anna Ferrazzano – Una giornata che abbiamo voluto celebrare in maniera sobria ma molto sentita, affidando il nostro messaggio contro ogni forma di violenza ed abuso ad una campagna di sensibilizzazione che interesserà l’intero territorio provinciale”.

“Usa le mani solo per regalarle un fiore” è il claim della campagna promossa dall’Assessorato provinciale alle Pari opportunità: un messaggio forte, accompagnato da un’immagine emblematica, per stimolare la riflessione e la presa di coscienza su quella che nel mondo costituisce la principale causa di invalidità e di morte per le donne tra i 16 e i 70 anni ed anche in Italia rappresenta una vera emergenza sociale, per quanto troppo spesso silente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno: convegno “Diritto alla salute e cooperazione allo sviluppo”
SuccessivoSalerno, Cstp: il cda approva gli aggiornamenti al Piano industriale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.