Autobus senza gasolio, disagi in penisola sorrentina

«Non è accettabile che una delle maggiori società di trasporti dell’intero territorio nazionale scarichi sempre sugli utenti, sui cittadini, i disagi derivanti dalla cattiva gestione dell’Eav».

A parlare è il Senatore dell’Italia dei Valori, Nello Di Nardo, intento a raccogliere le lamentele di tanti cittadini della penisola Sorrentina che per ore, questa mattina, hanno atteso l’arrivo degli autobus della Circumvesuviana. Attesa inutile, visto che gli automezzi non sono mai partiti dai depositi per mancanza di gasolio.

«A differenza di tanti colleghi parlamentari, anche io faccio uso dei mezzi pubblici, compresa la Circumvesuviana, e come tutti i pendolari di questa società, spesso mi trovo vittima involontaria dei continui ritardi e di tanti altri disservizi».

I ritardi e le mancate corse, infatti, non rappresentano l’unica difficoltà che i viaggiatori sono costretti a subire sui vagoni della Circumvesuviana. Scippi, rapine, atti vandalici e aggressioni, ormai costituiscono circostanze funeste che sembrano entrate tristemente nella vita ordinaria di questi treni, senza considerare poi i tagli delle corse, la precarietà igienica e la mancanza di servizi adeguati ai viaggiatori.

«Una parte importante della provincia napoletana utilizza questi mezzi di trasporto, fondamentale soprattutto per aree urbane come la penisola sorrentina – aggiunge il Senatore Di Nardo – un’utenza annua che costituisce una delle maggiori in Italia, dunque, parliamo di fatturati da capogiro. E invece, tutto funziona male. E’ necessario che qualcuno risponda di quanto sta accadendo ed è per questo che nei prossimi giorni presenterò un’interrogazione parlamentare affinché si faccia chiarezza sulla gestione della Circumvesuviana».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi terrà il 3 dicembre a Gragnano la “Notte Rosa”
SuccessivoErcolano: “Il Mav picchia”, scritte intimidatorie nei pressi del museo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.