Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castel Volturno Mazzarri: “Dovrò fare turn-over a Bergamo almeno un giocatore per reparto è ora di fare il salto di qualità”

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri parla in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia del match di campionato contro l’Atalanta, Ecco quanto evidenziato da IlGazzettinoVesuviano:

Mazzarri : “Queste partite vinte fanno solo che bene, quando fai risultato pieno. Il problema è verificare se siamo capaci di andare in campo di attingere alle componenti nervose. Sappiamo benissimo le insidie che ci riserva il nostro campionato. Loro ci affronteranno col coltello fra i denti come in altre occasioni. Questo gruppo lo devo solo elogiare. Sono felice per questo gruppo: danno tutto per la causa. Il problema è se loro stesso son capaci a ricaricarsi per poter rendere al meglio”.

Mazzarri e il turn-over: “Un po’ di turn-over bisogna farlo. Io sono obbligato a farlo, abbiamo visto il rischio infortuni. Poi c’è da mettere in conto anche il rendimento. Per battere il City si è dovuto superare i nostro limiti. Farò meno turn-over che col Chievo, ma lo devo fare. tre o quattro pedine le devo sostituire, almeno uno per reparto. Sperando poi di prevalere con le squadre più tecniche.” Chiaramente si a Bergamo ci vorrà un Napoli da battaglia poi  a parità di carica dobbiamo essere bravi a far prevalere la nostra organizzazione di gioco”.

Mazzarri: “Noi andremo a Bergamo con un coltello altrettanto lungo tra i denti, facendo i conti con le nostre energie. Una pausa bisogna saperla trovare per tutti. Per Lavezzi diffidato c’è da fare anche un altro tipo di ragionamento: magari una staffetta inserendo il giocatore più tecnico a partita in corso. Abbiamo giocato col City e il giorno dopo abbia fatto defaticante e cinque non sono riusciti nemmeno a afre la corsetta. Non si può far niente quando si gioca così tanto. Bisogna andare a braccio. io e Frustalupi abbiamo talmente delle cose da dire che purtroppo non possiamo mandare i calciatori in confusione. Quando si fanno le coppe in campionato qualcosa la si perde. Ma ora voglio fare il salto di qualità”.

Mazzarri : “L’Atalanta è un’ottima squadra, costruita bene e gioca in scioltezza grazie soprattutto al fatto di aver recuperato subito i punti di penalità. Denis e Cigarini sono due giocatori che hanno rappresentato molto per me nel mio primo anno a Napoli. Due ragazzi di alto valore che però volevano giocare di più. Sono andati a cercare squadre che gli consetissero di avere un posto da titolare. Sono felice per loro, spero magari che domani sera si addormentino un pò”. Ragazzi che ci vogliamo bene. Ho salutato Denis con un bacio di grande affetto. Ragazzi di alto valore ma andarono via per voler giocvare di più. Cigarini voleva partire titolarissimo nel Napoli ma è andato in un altra squadra che glielo ha consentito. Io devo fare le scelte migliuore per il Napoli e le scelte le abbiamo viste. Non dimentico il gol di Ciagrini col Milan. li ringrazio”.

Mazzarri: “Con il City Non avrei voluto vedere quella paura di vincere una volta passati in vantaggio. Bisogna accellerare e continuare a giocare come abbiamo fatto con il Villarreal. Ci è venuto il braccino. Dobbiamo migliorare ancora in quello”.

Mazzarri : “Hamsik abbiamo visto quanto è lucido. Credo che lui possa rendere per altre  tre o  quattro partite. Deciderò col mio staff tenendo conto anche dei minuti in Nazionale. Il gruppo sta crescendo tantissimoma bisogna stare più attenti e giocare senza avere la paura di vincere. Avevamo paura di giocare più sul risultato di vantaggio. A Bergamo uno tra Lavezzi e Cavani starà fuori. Ci penserò oggi con l’allenamento, fiducioso della crescita di Pandev. Spero che con lo spessore tecnico che ha possa mettermi in condizioni di fare certe scelte, inoltre hoFernandez che è un talento, può giocare sia in mezzo che a destra in difesa”.

Mazzarri su Cavani e la corsa scudetto: Alla fine faremo i conti. L’esperienza insegna. Quando l’anno scorso perdemmo a Roma con la Lazio avevamo sette punti di svantaggio dai biancocelesti, poi vedete la classifica finale quale fu. Alla fine di questo ciclo potremo fare delle valutazioni più precise.”

Cosimo Silva

Exit mobile version