Il Gazzettino vesuviano | IGV

Si terrà il 3 dicembre a Gragnano la “Notte Rosa”

“Quest’anno- dice il sindaco di Gragnano, Annarita Patriarca – abbiamo voluto dedicare un’ intera giornata alla sensibilizzazione su un tema così delicato e scottante che colpisce le donne di tutte le età e condizioni sociali. Esistono tantissimi tipi di violenza, da quella fisica più evidente, a quella psicologica, meno visibile, ma altrettanto subdola, fino a quella culturale, che mortifica le donne, abbassandone il livello delle aspettative.”

La “Notte Rosa”, voluta dall’Amministrazione Comunale, è stata organizzata dall’Associazione Culturale “Centro Giovani S. Caterina”,  che si è avvalsa della collaborazione di altre associazioni del territorio, e di molti artisti locali.

Un momento di riflessione sul tema inaugurerà alle 19 la serata, che poi continuerà per tutta via Roma, coinvolgendo l’intero percorso cittadino, con l’apertura dei negozi fino alle 24.

E così a Gragnano, dalle 19 di sabato 3 dicembre fino alle 24,  la città offrirà momenti di riflessione ed approfondimento, ma anche musica e svago, e performance artistiche, con canti, danze ed esposizioni pittoriche, all’interno dei portoni antichi della suggestiva via Roma, allestiti ad hoc.

Una suggestione di luci, atmosfere e coreografie, accoglieranno il turista.

Exit mobile version