Santa Maria la Carità in festa per celebrare l’anniversario della sua Autonomia

Singolare iniziativa da parte del Gruppo Giovani per il Forum per ricordare il 23 Novembre 1978 quando dopo un lungo iter burocratico la frazione Santa Maria la Carità diventa Comune autonomo.

Questa data rappresenta per tutta la cittadinanza un momento di riflessione, di confronto di idee  un giorno per sentire sempre più forte il senso di appartenenza ad una terra che nonostante sia stata ferita dagli ultimi fatti di cronaca deve andare avanti per fare in modo che simili cose non succedano più.

Proprio per ricordare il “compleanno” del Comune, il gruppo giovani per il Forum ha in programma un’iniziativa speciale per il giorno 27 Novembre, quando, prima in Piazza Giovanni Paolo II e poi lungo tutto le strade della città, farà la sua comparsa l’Autonomia, che sarà il veicolo che condurrà tutti i sammaritani ad un confronto di idee sul sentirsi veramente parte di questa Comunità.

Un momento di crescita, di condivisione e di riflessione voluto fortemente dai giovani sammaritani,  i quali rappresentano il motore per ricordarci quanto ognuno di noi può e deve incidere nella determinazione della sua comunità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, Vallone dei Mulini: al via la riqualificazione del sito
SuccessivoOspedale “Apicella”, il Comune di Pollena Trocchia elabora la proposta di riassetto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.