Serie B: il punto sulla 17ª giornata

 

Giornata completamente opposta per le due campane. Amara sconfitta casalinga per la Nocerina che soccombe al Varese per 4-2 dopo essere stata in vantaggio 2-0 al termine dei primi 45’: autogol di Troest e poi Nigro firmano il 2-0 momentaneo dei molossi. Nella ripresa la doppietta di Martinetti e i gol di De Luca e Nadarevic ribaltano la gara e danno i tre punti al Varese. La Juve Stabia con una grande prestazione, torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi e a Grosseto domina in padroni di casa con un netto 3-0: le reti tutte nel secondo tempo, portano la firma di Sau che realizza una doppietta e di Scozzarella.

Gli altri risultati di giornata dicono che il Torino vince 1-0 col Livorno, gol di Parisi. Il Verona è terzo a pari merito col Padova grazie alla vittoria di misura di entrambe, rispettivamente contro la Reggina in casa per i gialloblu e in trasferta a Modena col Sassuolo per il Padova. Per la Sampdoria un pareggio che sa di beffa contro il Modena: in vantaggio i liguri padroni di casa con Bentivoglio al secondo minuto di recupero del primo tempo, vengono raggiunti da Ciaramitaro al 79’. La giornata si concluderà con i tre posticipi: Vicenza-Pescara alle 12.30 e Gubbio-Empoli alle 19 domani, Ascoli-Bari lunedì alle 20.45.

 

Carmine Buonanno


 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGMA Del Bo Pozzuoli attende Taranto
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano, controlli anti-abusivismo: 3 cantieri sequestrati e 200mila euro di sanzioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.