Sorrento, Vallone dei Mulini: al via la riqualificazione del sito

E’ fissato per lunedì, 28 novembre, l’inizio dei lavori per la riqualificazione e la messa in sicurezza della discesa e dell’alveo del Vallone dei Mulini, a Sorrento.

Gli interventi vedono impegnati il Comune di Sorrento e la Provincia di Napoli, e saranno realizzati in più fasi, con la pulizia della scala di accesso e con il rifacimento del ponticello sul rivolo. Si procederà inoltre a rimuovere arbusti dagli argini lungo via Forimura e perimetralmente al vecchio fabbricato.

“Il progetto prevede anche il ripristino dell’impianto di illuminazione del vallone, con un effetto molto scenografico – spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo – E questo proprio in vista delle prossime festività natalizie. In questo modo restituiremo alla città un sito importante dal punto di vista turistico, storico e naturalistico”.

Della Provincia di Napoli, il successivo intervento di pulizia dei costoni dalla vegetazione, che ha provocato nel tempo lo scollamento di alcuni conci tufacei.

“I lavori serviranno a migliorare ulteriormente l’immagine della città e a riqualificare un’area molto amata da tutti i sorrentini – interviene il consigliere provinciale Raffaele Apreda – In omaggio al Natale sarà allestito anche un piccolo presepe”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDal Parco di Punta Campanella a Tripoli, il lungo volo di un gabbiano corso
SuccessivoSanta Maria la Carità in festa per celebrare l’anniversario della sua Autonomia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.