Torre Annunziata: celebrata al Circolo Didattico “Giacomo Leopardi” la giornata nazionale dell’albero

Celebrata anche al Primo Circolo Didattico “Giacomo Leopardi” di Torre Annunziata la Giornata Nazionale dell’Albero. Lunedì 21 novembre tutta la scuola torrese si è ritrovata negli spazzi interni dell’edificio per celebrare i nostri amici verdi. La Giornata Nazionale dell’ Albero nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano per la tutela della biodiversità, il contrasto ai cambiamenti climatici e la prevenzione del dissesto idrogeologico. In occasione del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia quest’anno la Giornata Nazionale dell’Albero era dedicata alla storia d’Italia attraverso gli alberi e i boschi come testimoni di memorie e avvenimenti storici.
E la scuola del “carminiello” non è voluta mancare all’ appuntamento. Con grande impegno, guidati dall’insegn-ante Carla Albano che ha fatto da coordinatrice dell’iniziativa e che si è interessata ed impegnata per i contatti con il Corpo Forestale dello Stato, che ha donato alcuni arbusti, tutti i bambini hanno vissuto con entusismo questo insolito contatto con la natura. Canti, poesie e girotondi non potevano mancare e chiaro l’impegno di tutti i docenti che con le loro classi hanno piantato gli arbusti di Mirto ed adottata una pianticella da curare in classe. «Un ringraziamento – ha sottolineato la responsabile dell’iniziativa – al dirigente scolastico, Pasquale Basso, a tutti i docenti ed ai genitori che sono intervenuti, ma soprattutto un grazie ai collaboratori scolastici, all’ufficio di segreteria, ai giardinieri della Multiservizi, all’Ufficio Tecnico ed all’asses-sore all’ambiente di Torre Annunziata Enzo Ascione che con il loro intervento hanno moltiplicato la riuscita dell’in-iziativa». Presente alla mattinata torrese anche l’avvocato Aldo Avvisati, delegato di Legambiente.
Giacomo Giarraffa
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiovani Sud: da Scafati a Campagna, nuova conferenza stampa del nuovo partito
SuccessivoScandalo dei conti correnti, l’avvocato Alfano: “Denunciate la truffa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.