CTL Campania: a Caserta finisce a reti bianche

CASERTANA 0
CTL CAMPANIA 0

CASERTANA: Roncone, Caldore, Nuzzo, Pontillo (31’ st Esposito), Ginobili, Gargiulo, Di Ruocco (41’ st Trombetta), Mastroianni, Majella, Cortese (Mortelliti), Dimatera. A disp.: Rizzo, Okoroji, Biondi, Pingue. All. Ferraro.
CTL CAMPANIA: Minini, Pellini, D’Alterio (49’ st Russo), Gatta, Baratto, Cavallini, Di Paola, Di Palma (6’ st Trematerra), El Ouazni (31’ st De Luca), Olivieri, Barone. A disp.: Fiorillo, Izzo, Varone, Salve. All. Campana
ARBITRO: Mainardi di Bergamo
NOTE: spettatori 1200 circa con rappresentanza ospite; ammoniti Gargiulo, Mastroianni, De Luca. Angoli 6-6; rec.: pt 1’, st 4’

 

 

CASERTA – Il Campania esce indenne dal ‘Pinto’ di Caserta contro una delle corazzate del campionato reduce dal cambio di allenatore. I ragazzi di mister Campana portano a casa un punto meritato alla luce di quanto visto in campo. Tra i ‘guerrieri’ si registra l’ottimo esordio dal 1’ per il portiere classe ’93 Minini (Mennella infortunato) che alla fine esce – come tutto il Campania – tra gli applausi del pubblico locale. In avanti coppia d’attacco El Ouazni-Olivieri, Barone e Di Paola sugli esterni. Il manto erboso del ‘Pinto’ non consente giocate sopraffine, ma nel primo tempo è soprattutto il Campania a fare la partita: sugli scudi Di Palma e Gatta, veri dominatori a centrocampo. I primi pericoli arrivano da calci d’angolo, sugli sviluppi di uno di questi Barone calcia da buona posizione, traiettoria centrale che non impensierisce Roncone. Pontillo e Mastroianni subiscono gli attacchi e le ripartenze della mediana biancazzurra, ma lì davanti El Ouazni, poi, è ben contrastato dai centrali rossoblù. La Casertana si fa vedere con Di Ruocco ma Pellini lo mura; sul fronte opposto percussione di Di Paola, tiro sbilenco. Al 35’ Minini è prodigioso nel deviare sul palo il destro a botta sicura di Di Ruocco: poi Cortese manca il tap-in. Nel finale El Ouazni cerca e trova l’acrobazia, palla alta, mentre la mezza girata di Pontillo trova ancora Minini attento nella respinta. A inizio ripresa Di Palma esce a seguito di una botta, dentro Trematerra che va a fare la punta con Olivieri che arretra. Al 12’ occasionissima per gli ospiti: Trematerra imbecca bene nello stretto El Ouazni, botta e miracolo di Roncone. Il Campania controlla bene le avanzate dei ‘falchetti’ e punge in avanti coi tiri dalla distanza di Trematerra e Barone. La Casertana avanza il baricentro senza alzare però il ritmo, ma i ‘guerrieri’ non ne approfittano in contropiede. Nel finale l’ultima emozione della gara: Trombetta in area viene ribattuto da un eroico Baratto, poi da due passi Esposito ‘cicca’ la conclusione. E al triplice fischio finale il pubblico di casa contesta la squadra rossoblù plaudendo, allo stesso tempo, la bella prova di carattere e qualità del Campania, che conquista un altro mattoncino utile per la permanenza in serie D.

INTERVISTE
Negli spogliatoi del glorioso stadio casertano c’è soddisfazione per entrambe le squadre dopo lo 0-0 maturato in una partita maschia, ma giocata con lealtà e correttezza. “Risultato giusto – spiega il tecnico napoletano Rosario Campana – c’è stata qualche occasione per parte ma le squadre si sono equivalse. Sia la Casertana che il Campania volevano vincere giocando e non basandosi sugli episodi. Giusto così. Sapevamo della qualità della Casertana, con un allenatore che fa dell’organizzazione del gioco la sua arma principale: credo che alla lunga verrà fuori tutto il suo valore. Oggi, infatti, nessun club ha preso la fuga, credo che però sia solo una questione di tempi, tra 4-5 partite i valori del torneo saranno più chiari. Noi andiamo avanti per la nostra strada, che è quella di guardare partita dopo partita per arrivare quanto prima a fare punti per la salvezza. La nostra soddisfazione è quello di venire qui a Caserta e portare a casa un buon punto: è merito dei ragazzi, che hanno fatto bene, disputando una gara senza timori referenziali”. Sulla stessa linea il neo allenatore dei ‘falchetti’ Ferraro: “Abbiamo avuto qualche episodio sfortunato, ma alla fine credo che il pari sia giusto. Il Campania lavora da 3-4 anni con lo stesso gruppo, è una squadra che difende bene e riparte in modo veloce. Credo abbiano la migliore difesa del campionato. Noi aspettiamo di recuperare gli infortunati e l’apertura del mercato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGelbison: altro passo avanti
SuccessivoRicci: «La giunta di Volla sarà presto completata»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.