Dossier Legambiente, Cirielli: “Provincia salernitana modello in Italia”

“Registro con grande orgoglio come sia stata premiata la gestione virtuosa della nostra comunità provinciale”. Così il presidente della Provincia di Salerno, on. Edomondo Cirielli, commenta i risultati di “Campania Virtuosa” di Legambiente.

“Il riconoscimento di Legambiente – continua – dimostra quanto il territorio della provincia di Salerno rappresenti un modello virtuoso per la raccolta differenziata.  Nella classifica regionale otto comuni su dieci appartengono al nostro territorio, alcuni dei quali con la ragguardevole percentuale di raccolta del 90%”.

“Ciò è l’affermazione –aggiunge – che la provincia di Salerno si conferma tra le prime in Italia per raccolta differenziata e testimonia la civiltà della nostra comunità territoriale, modello in Campania, nel Mezzogiorno e nell’inera Nazione”.

“Fautore di questo successo – sottolinea – è stato Giovanni Romano, sindaco di Mercato San Severino, poi assessore provinciale all’Ambiente e ora assessore regionale. Un risultato che dimostra l’efficacia dell’importante lavoro dell’Amministrazione provinciale e di tutte quelle comunali, volto alla soluzione definitiva dell’emergenza rifiuti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente74 posti all’Asl Na1: disagi, stress ed umiliazioni
SuccessivoGiovanni Cannavacciuoli nuovo amministratore delegato di Scafati Sviluppo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.