Prima del match calciatori e pubblico si stringono in un doveroso minuto di silenzio per omaggiare la scomparsa di Silvestro Di Maria, icona del giornalismo torrese.
Il capitano Ottobre consegna alla figlia una corona di fiori e tra gli applausi sinceri e scroscianti del pubblico presente l’arbitro decreta il fischio d’inizio.
Il Savoia è padrone del campo e non lascia alcuno scampo al volenteroso Quarto dell’ex Mauro Agovino.
La rete della vittoria arriva già intorno al 35′ del primo tempo con Ianniello che capitalizza un ottimo cross di Pallonetto.
Il resto della partita è fatta di occasioni mancate da parte dei vari Montaperto, Ottobre e ancora Ianniello.
Il portiere del Savoia chiude l’incontro senza sporcare i guantoni. I bianchi mostrano una solidità notevole ed un’autorevolezza, che permette di amministrare bene il risicato vantaggio, anche quando la compagine ospite prova l’arrembaggio al termine della partita.
Il testa a testa col Gladiator prosegue con i biancoscudati a fare da battistrada verso la marcia che conduce al campionato interregionale.
Il Savoia si regala quindi una vittoria per festeggiare il 103° compleanno, compiuto in data 21 novembre.
In arrivo è la trasferta di Volla, con lo spettro di un nuovo divieto per i tifosi torresi all’orizzonte.
Società e primo cittadino sono impegnati a chiarire nelle dovute sedi questa spinosa situazione che sta privando i bianchi di una delle proprie armi fondamentali : il sostegno degli ultras.
Pierluigi Vitale