Aggressione Russo, Cirielli: “Da Savastano gesto camorristico”

«Una vile aggressione con modalità camorristiche». Così il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, commenta l’aggressione subita stamane dall’assessore provinciale e coordinatore provinciale del PdL, Antonio Mauro Russo, da parte dell’assessore comunale e consigliere provinciale Giovanni Savastano.

«All’assessore Russo – aggiunge il presidente Cirielli – va la mia piena solidarietà politica ed umana per aver subito un gesto inqualificabile, oltre che incomprensibile e ingiustificabile. Non è la prima volta che si verificano a Salerno episodi di violenza con protagonisti esponenti del Pd. Basta ricordare l’aggressione subita dalla candidata alle regionali Antonella Buono e la rissa al congresso giovanile del Pd. Entrambi gli episodi hanno visto il coinvolgimento di dipendenti di Salerno Pulita. Purtroppo, questo imbarbarimento è la conseguenza di una certa politica che mira unicamente alla infamia gratuita e alla denigrazione rancorosa, senza alcuna remora nel calpestare in modo ignobile la dignità delle persone. Da qui all’istigazione alla violenza, soprattutto per i più giovani, il passo è breve».

«Sto valutando – conclude Cirielli – con gli Uffici ogni misura giuridica per tutelare la Provincia a seguito di questa vergognosa vicenda. Auspico che il Consiglio provinciale condanni tale gesto delinquenziale e che il sindaco di Salerno prenda adeguati provvedimenti nei confronti del suo assessore».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAll’Università di Salerno “lo spettacolo della natura”
SuccessivoSalerno, le delucidazioni di Nino Savastano sull'”aggressione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.