Continua la verifica politica in Provincia di Napoli

Continua la verifica in Provincia di Napoli. La paventata crisi tra Udc e Pdl sembra, se non proprio ancora rientrata, in una fase di stallo dedicata ad una inevitabile verifica dopo che i centristi nel loro documento di una decina di giorni fa avevano parlato di scelte “monocratiche” da parte presidente Cesaro.

Per l’Udc si tratta di una necessaria verifica per il rilancio della coalizione, dell’azione politica e degli obiettivi che l’amministrazione provinciale si era prefissa al suo insediamento. Ufficialmente non è stata richiesta alcuna poltrona o delega in particolare e la crisi sarebbe esclusivamente politica.

Una bozza di accordo, in ogni caso, sarebbe stata raggiunta e pronta per essere ratificata tra i due maggiori partiti di maggioranza.

Oggi e nei prossimi due giorni si è svolto e si svolgeranno importanti sedute di consiglio provinciale, ma già da giovedì sono programmati incontri per archiviare le tensioni e per riprendere il cammino amministrativo senza tensioni.

Qualche ulteriore limata alla giunta è comunque prevista. Tra i nomi più accreditati ad entrare in giunta, oltre che da voci provenienti dallo stesso Udc, anche da parte degli esponenti del Pdl, Pietro Langella, attualmente presidente dell’UPI, sembra essere in pole position.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, carenza idrica: domani manca l’acqua
SuccessivoIncontro lavoratori Pastificio Amato, accelerazione per cassa integrazione e tavolo al Ministero Sviluppo Economico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.