La “Virgo Fidelis” al Santuario del Buon Consiglio di Torre del Greco

Mercoledì 30 novembre 2011 alle ore 18 a Torre del Greco al Santuario Maria SS. del Buon Consiglio, dopo l’accoglienza del pellegrinaggio dei Reparti dipendenti dalla Compagnia dei Carabinieri di Torre del Greco diretta dal capitano Pierluigi Buonomo, mons. Nicola Longobardo parroco del Santuario, coadiuvato dal vicario parrocchiale don Antonio Smarrazzo, presiederà la S. Messa per la patrona dell’Arma dei Carabinieri, la cui festa ricorre il 21 novembre.

Il culto della “Vergine Fedele” è della “Benemerita e Fedelissima” Arma dei Carabinieri d’Italia, i quali l’hanno scelta come loro patrona l’11 novembre 1949 con bolla di Papa Pio XII che proclamò la Beatissima Vergine Maria, Patrona della famiglia dei Carabinieri.

La celebrazione liturgica si tiene al Santuario del Buon Consiglio poiché dal 2006 la chiesa è  “Santuario Mariano diocesano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAggressione Russo, Iannone: “Vile gesto, dimissioni di Savastano”
SuccessivoIl Comune di Lauro proclamato “Città Amica del Benessere Psicologico”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.