Il Gruppo Provinciale PD esprime unanime e piena solidarietà umana e politica al Capogruppo PD, Nino Savastano, vittima di un alterco vilmente provocato dal coordinatore provinciale PDL nonché assessore alla Provincia, Antonio Mauro Russo.
Il consigliere Savastano, di fatti, è stato ripreso col telefonino e provocato dall’assessore Russo mentre assisteva all’affissione di manifesti politici a firma del Gruppo Provinciale.
“Si è tentato – denunciano i Consiglieri PD- di adottare un subdolo espediente, per mezzo di insulti e provocazioni, finalizzato ad impedire la partecipazione fisica del Capogruppo Savastano ad una importante riunione, programmata la scorsa settimana presso la Prefettura di Salerno per discutere dell’incompatibilità giurudica, oltre che politica e istituzionale del Presidente della Provincia On. Cirielli sollevata dai Consiglieri di minoranza e dai partiti di opposizione a Palazzo Sant’Agostino,alla luce della recente pronuncia della Corte Costituzionale”.
“Il gruppo dirigente PDL, a corto di argomenti politici e amministrativi-per non aver fatto nulla alla Provincia e per aver danneggiato il Paese-sta perseguendo l’astuto disegno per denigrare gli avversari politici ,falsificando la realtà imbastendo una volgare strumentalizzazione politica della vicenda”.