In merito alle notizie diffuse relativamente all’episodio che mi ha visto coinvolto nella prima mattinata di oggi, desidero chiarire alcuni aspetti. Mentre ero intento ad aiutare alcuni militanti del Partito Democratico che in Via Roma affiggevano manifesti del Partito – nel quale con orgoglio svolgo la mia attività politica – sono stato più volte oggetto di provocazioni da parte del Sig. Antonio Mauro Russo che non ha trovato di meglio che iniziare a fotografarmi e a riprendermi con il suo telefonino. Ne è nato un diverbio nel corso del quale ho cercato di far capire a Russo che mi stavo occupando semplicemente dell’affissione di manifesti del Partito Democratico e non di altri Enti istituzionali. Dopo reiterati insulti e provocazioni di vario genere, si è giunti ad un accenno di colluttazione di cui naturalmente mi dolgo, anche se più volte provocato ed offeso.
Diffido chiunque a veicolare ricostruzioni dell’episodio lesive della mia dignità personale e fin d’ora chiarisco che adirò le vie legali verso chiunque mi diffamerà o calunnierà.
Si tratta dell’ennesima dimostrazione del degrado nel quale il PDL ha fatto precipitare la lotta politica nella nostra Città e provincia. Strumentalizzazioni, attacchi personali e provocazioni che si commentano da sole. Purtroppo, questo è il modo di procedere da parte del centrodestra che non trova di meglio invece di lavorare a risolvere i problemi della nostra comunità.
Nino Savastano