Arriva Natale: pattiniamo sul ghiaccio nel cuore di Vico Equense

Una pista di pattinaggio sul ghiaccio nella nuova piazza Mercato, al centro della Città, per animare e movimentare le festività natalizie. L’iniziativa è organizzata dal Central Fitness Club insieme all’Associazione New AGE ed in collaborazione con il Comune di Vico Equense. L’impianto, costituito da una pista di quasi 300 mq – la più grande mai allestita in Penisola Sorrentina – è refrigerata per mantenere la temperatura costante a -10°. “È la prima volta che Vico Equense – spiega il Sindaco, Gennaro Cinque – vede la presenza di una pista di pattinaggio sul ghiaccio che, sono certo, darà un valore aggiunto a tutte quelle iniziative che il Comune sta programmando per rendere le festività natalizie un momento di spensieratezza e divertimento per tutti i cittadini e i visitatori. Abbiamo lavorato, infatti, per replicare e superare il successo dell’anno scorso, in accordo con le Associazioni e all’Ascom, al fine di qualificare ancora di più l’offerta e amplificare le ricadute positive sul settore turistico, alberghiero, commerciale ed enogastronomico. Pattinare sul ghiaccio è la novità di cui la nostra Città ha bisogno, sia per dare spazio alla voglia di stare insieme, sia per sostenere e promuovere l’economia e l’immagine di Vico Equense. Il Comune – continua Gennaro Cinque – ha sposato l’iniziativa con entusiasmo. Nonostante la crisi e la mancanza di fondi – aggiunge il Sindaco – siamo riusciti ad attuare un progetto innovativo che ci accompagnerà per tutto il periodo natalizio, arricchendo l’offerta ludica e turistica della nostra Città.” Sono previste, altresì, manifestazioni collaterali. A Natale, si vedrà Babbo Natale sui pattini regalare piccoli doni ai bambini. E dulcis in fundo, il 6 gennaio, la befana pattinando consegnerà dei regalini ai più piccoli, che potranno contare sull’aiuto dei maestri “Pinguini”, veri e propri tutor che li sosterranno nei movimenti e che renderanno più agevole la loro esperienza con il pattinaggio sul ghiaccio. “Un’occasione speciale, – conclude il Primo Cittadino – da non perdere, per godersi l’atmosfera del prossimo Natale a Vico Equense. Nella nuova piazza Mercato, già riqualificata dall’amministrazione comunale, piccoli e grandi provetti del ghiaccio potranno incontrarsi e, sette giorni su sette, scoprire l’ebbrezza di pattinare sotto le stelle, nel cuore della Città.”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia-Gubbio: tifosi protagonisti nell’Intervallo Gialloblù
SuccessivoSan Giorgio, via Marconi e via Cappiello: partono i lavori di riqualificazione della porta d’accesso al Miglio d’Oro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.