San Giorgio, via Marconi e via Cappiello: partono i lavori di riqualificazione della porta d’accesso al Miglio d’Oro

Prosegue la “nuova stagione di lavori pubblici” promossa dall’Amministrazione Comunale: è tutto pronto per l’apertura del cantiere in via Marconi e via Cappiello, che saranno interessate da importanti lavori di riqualificazione. Grazie ad un  investimento di 531mila euro di fondi del bilancio comunale sarà realizzato il rifacimento del manto stradale, saranno risistemate le aiuole al centro delle due strade e ricostruiti i marciapiedi sconnessi. Nei prossimi mesi saranno anche installate nuove giostre per i bambini.

“I lavori miglioreranno la qualità della vita dei residenti – afferma il sindaco Mimmo Giorgiano – ed i giardinetti potranno essere usati sia dai ragazzi che abitano nella zona che dai tanti bambini che frequentano le scuole circostanti. Nella consapevolezza che tali interventi, fortemente richiesti dai residenti nella zona, miglioreranno la vivibilità e la sicurezza sull’intero territorio cittadino – continua il primo cittadino –  l’Amministrazione Comunale si scusa per i disagi che saranno arrecati alla popolazione.”

“Ormai la riqualificazione di via Marconi e via Cappiello non è più rinviabile – spiega il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Zinno – ed anche in assenza dell’atteso finanziamento della Regione Campania, che è in ritardo, cambieremo volto ad una zona che non è la periferia della città, bensì l’ingresso al Miglio d’Oro ed alla nostra città. Voglio ringraziare la commissione consiliare lavori pubblici, presieduta da Stefano Corsale, per l’impulso dato al lavoro della giunta.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArriva Natale: pattiniamo sul ghiaccio nel cuore di Vico Equense
SuccessivoSant’Anastasia: presentazione del libro “Il Sindaco Pescatore”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.