Torre Annunziata: sono partiti sabato 26 novembre i “Concerti dell’Avvento”

Da sabato 26 novembre, presso la Chiesa Evangelica Luterana “Cristo Salvatore”, sita in via Carminiello al numero 5, sono partiti i concerti “Dell’Avvento”.

Il programma è ricco. Si è partiti appunto sabato scorso con il trio composto da Nicola Fiorillo al flauto, Piero Pellecchia al clarinetto e Rossella Vendemia al pianoforte.

Il prossimo concerto si terrà sabato 10 dicembre alle 18:30, quando si esibirà l’Ensemble Luigi Denza. Il gruppo è composto da musicisti dell’orchestra giovanile nata dal Sorrento Jazz Festival. L’intenzione della band è ricreare l’atmosfera dei caffè francesi mescolando generi musicali vari con raffinatezza. Durante la serata in cui si esibirà l’Ensemble Luigi Denza il programma prevede l’esecuzione di brani ed aree molto vari: si va da “Rose del Sud” di Strauss al “Romeo e Giulietta” di Nino Rota, passando per “Gabriel’oboe” di Ennio Morricone, fino ad arrivare a “Libertango” di Astor Piazzolla.

I prossimi appuntamenti saranno invece martedì 20 dicembre con l’ orchestra “Alfaterna” ed il coro polifonico Alfonsiano diretto dal Maestro Paolo Saturno e sabato 14 gennaio con il coro “Laeti Cantores” della città di Salerno, diretto dal Maestro Roberto Maggio.

 Anna Bottone

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano