Brit e Andy sono i due cani antidroga della Polizia di Stato che hanno consentito agli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Torre del Greco di incastrare due spacciatori. Si tratta di Pasquale Troise, di 35 anni e Vincenzo Paparo, di 25 anni. Un’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ha consentito di accertare che l’abitazione del Paparo era diventata luogo di nascondiglio di cocaina che veniva poi prelevata dal Troise il quale la trasportava a bordo di un’autovettura.
Ieri mattina al Corso Tullio Boccarusso a Massa di Somma, i poliziotti, opportunamente nascosti, hanno notato Troise sopraggiungere a bordo di un’autovettura portandosi sul retro dell’abitazione del Paparo.
Dopo pochi minuti Troise usciva ma veniva subito bloccato dagli agenti, mentre il Paparo veniva raggiunto nel suo appartamento. A questo punto l’intervento di Brit e Andy due cani antidroga appartenenti alla Squadra Cinofili dell’UPG. Il loro fiuto infallibile ha infatti consentito di scoprire all’interno dello schienale anteriore dell’autovettura un involucro contenente 105 grammi di cocaina dando così pienamente riscontro a quanto già accertato dalle indagini. Per Paparo e Troise è scattato l’arresto. Dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.