A Cava de’ Tirreni la presentazione di “Sintonie’11”

Domenica 4 dicembre, alle ore 10.30, presso il MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni (Sa), si svolgerà la conferenza/aperitivo di presentazione di “Sintonie ‘11”. Promossa dal MARTE, in collaborazione con le Associazioni “Seventh Degree” e “Progetto Sonora Network & Performing Arts”, la rassegna di ascolti creativi conterà 6 appuntamenti complessivi, con cadenza mensile, fino a maggio 2012. Domenica mattina il taglio del nastro con l’Orchestra Vocale “Numeri Primi”.

Domenica 4 dicembre, alle ore 10.30, presso il MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni (Sa), si terrà la conferenza/aperitivo di presentazione di “Sintonie ‘11”, la rassegna di ascolti creativi promossa dal MARTE, in collaborazione con le Associazioni “Seventh Degree” e “Progetto Sonora Network & Performing Arts”. Momento d’incontro “creativo” tra chi vuole accrescere la propria consapevolezza d’ascolto ed artisti, interpreti e studiosi che operano nel campo della musica, della letteratura e del teatro, “Sintonie ‘11” si snoderà in 6 appuntamenti complessivi che si terranno sempre di domenica con cadenza mensile, a partire da dicembre 2011 e fino a maggio 2012.

L’inaugurazione della rassegna è in programma domenica 4 dicembre, alle ore 12.00, e sarà a cura dell’Orchestra Vocale “Numeri Primi”, diretta dal M° Alessandro Cadario. Nata da un’idea di Alessandro Tino, leader del gruppo ed appassionato di musica pop, l’Orchestra salernitana si presenta come un complesso di voci con un repertorio completamente a cappella ed ispirato per lo più alla musica pop italiana. «Il nostro – spiega il Cadario – è un nuovo tipo di sperimentazione musicale corale in cui ogni canzone diventa un singolare “madrigale”, dove la polifonia esalta il significato ed il suono delle parole. Una sorta di contaminazione tra la gloriosa tradizione contrappuntistica del Rinascimento italiano e la canzone pop e rock nella sua forma più recente».

Sarà questo solo il primo degli incontri in cartellone fino a maggio 2012, che saranno illustrati domenica 4 dicembre (ore 10.30) durante la conferenza stampa di presentazione, alla quale interverranno:

Alfonso Amendola, Cultural Manager del MARTE;

Antonello Mercurio, Maestro e Rappresentante dell’Associazione “Seventh Degree”;

Eugenio Ottieri, Direttore Artistico di “Progetto Sonora Network & Performing Arts”.

La conferenza sarà seguita da un brindisi inaugurale. La stampa è invitata a partecipare.

Per info e contatti:

MARTE | Mediateca Arte Eventi, C.so Umberto I n. 137, 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. +39 089.9481133; fax +39 089.9481144; web: www.marteonline.com; email: info@marteonline.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrincipato di Salerno, Cirielli: “Decisione Cassazione, atto dovuto”
SuccessivoAddio al Principato di Salerno. Le dichiarazioni dei Verdi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.