Addio al Principato di Salerno. Le dichiarazioni dei Verdi

“La battaglia del triplopoltronista Edmondo Cirielli – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed Enzo Botta degli ecologisti salernitani – contemporaneamente deputato, presidente della Commissione Difesa alla Camera e Presidente della Provincia di Salerno, per il principato di Salerno era una proposta ridicola per coprire le inefficienze della sua azione politica e manifestamente contro i napoletani. Lo stesso Cirilelli aveva argomentato la sua proposta dichiarando che: “La popolazione salernitana è diversa da quella napoletana e avversa al napolicentrismo”. Argomentazioni ridicole di stampo leghista come la stessa proposta di principato che è stata bocciata definitivamente dalla Cassazione”.

“Cirielli con le sue azioni politiche – concludono Borrelli e Botta – ha ridicolizzato i salernitani che invece sono persone serie e concrete e non meritano di essere rappresentati in questo modo esponendoli allo scherno nazionale. L’ unica risposta che si può fornire a questa vicenda patetica è una pernacchia campana nella speranza che la politica torni ad essere anche in provincia di Salerno una cosa seria”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Cava de’ Tirreni la presentazione di “Sintonie’11”
SuccessivoVolla: No alla chiusura delle strade cittadine nei giorni feriali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.