Principato di Salerno, Cirielli: “Decisione Cassazione, atto dovuto”

«La decisione della Corte di Cassazione è un atto dovuto». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, commentando il no della Corte di Cassazione al referendum per l’istituzione della Regione Principato di Salerno.

«Si tratta, infatti,- continua- di una presa d’atto della decisione della Corte Costituzionale. D’altro canto era stata proprio la Corte di Cassazione a proporre ricorso alla Corte Costituzionale a favore della nostra tesi e della possibilità di effettuare il referendum».

«La Corte Costituzionale, quindi, aveva bocciato la decisione, non della Provincia, ma della Cassazione. Come ho avuto già modo di dire- aggiunge- ritengo che la Corte Costituzionale abbia commesso un obbrobrio  giuridico con la sua sentenza, che di fatto ha cancellato l’art. 132 della Costituzione». «Ovviamente- conclude Cirielli- la cosa non finisce qui; stiamo valutando quali siano i passi giuridici per rispondere a questa autentica prepotenza che i salernitani, gli Enti, la Provincia e i Comuni del territorio stanno subendo».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati per i bambini del Kenya
SuccessivoA Cava de’ Tirreni la presentazione di “Sintonie’11”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.