Serie B, 18ª giornata

 

Continua il momento magico della Juve Stabia. Dopo la vittoria a Grosseto della scorsa settimana, le vespe si ripetono al Romeo Menti regolando di misura il Gubbio. Dopo un primo tempo in cui il Gubbio gioca meglio dei padroni di casa, nella seconda frazione i gialloblu legittimano la vittoria con una ottima prestazione e con molte occasioni. Il gol partita arriva al 56’ e porta la firma di Sau che su assist di Cazzola infila Donnaruma mettendola nell’angolino sinistro.

La Nocerina per la seconda volta consecutiva è costretta a rammaricarsi per l’occasione sprecata e la classifica continua ad essere triste. Torna da Bergamo con un solo punto: nella prima frazione gioca malissimo e l’Albinoleffe chiude meritatamente in vantaggio col gol di Laner al 18’. Nel secondo tempo la Nocerina ribalta la partita in cinque minuti: pareggia al 52’ con Plasmati e trova il 2-1 con Negro al 57’. La gioia del vantaggio dura poco però, perché Laner un minuto dopo realizza il gol del definitivo 2-2 e la sua doppietta personale.

Gli altri risultati della giornata: Il Torino non può consolidare il proprio primato perché la partita viene sospesa definitivamente ad un quarto d’ora dal termine dopo il quarto blackout all’impianto di illuminazione nel corso della ripresa, sul risultato di 1-0 per il Padova e verrà recuperata domani alle 14.30. Ne approfitta il Verona che continua la sua striscia positiva e si ritrova al secondo posto dopo la vittoria per 2-0 a Livorno. Non ne approfitta il Pescara che viene sconfitto all’Adriatico dal Grosseto 2-1 e viene affiancato in classifica dal Sassuolo che impatta a Crotone 1-1. Vince il Vicenza che distrugge il Modena al Braglia per 3-0, l’Ascoli resta fanalino di coda dopo la sconfitta ad Empoli per 3-2, giocando comunque una gara combattiva. Pareggio 2-2 tra Varese e Brescia. Tra mezz’ora, alle 18 andrà in scena il primo dei due posticipi, Reggina-Sampdoria. L’altro, ci sarà lunedì alle 20.45 tra Bari e Cittadella.

 

Carmine Buonanno    


 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSocial day: Scafati Solidale continua nella sua opera di sostegno sociale
SuccessivoJuve Stabia di misura, 1-0 al Gubbio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.