Catapano trascina la Pro Loco al successo: Barra ko

Pro Loco Scafati-Centro Ester Barra 64-54

Pro Loco Scafati: Di Lauro n.e., Ranieri 2, Catapano P. 25, Daviducci 7, Loggia 9, Esposito 3, Cirillo G.,  Malpede 7, Guida n.e., Vaccaro, Sicignano 6, Senatore 5. All. Monteleone

Centro Ester Barra: Russelli 7, Falanga, Napolitano, Buono, Panariello n.e., Marra 7, Varriale 16, De Masi 2, Odone 8, Tredici 14. All. Falasconi

Arbitri: Palmieri e Cappelluzzo di Benevento

Parziali: 23-13, 33-35, 47-41

Non delude la Pro Loco Scafati che batte 64-54 il Centro Ester Barra. La compagine guidata da coach Francesco Monteleone non è brillante come nelle scorse uscite, ma riesce a portare a casa l’intera posta in palio seppure con qualche difficoltà.  I padroni di casa hanno dovuto fare a meno di Di Lauro (in panchina per onor di firma) a causa di un infortunio, ma sono stati trascinati da un fantastico Pasquale Catapano. L’esterno biancoblù ha offerto una prestazione più che convincente, mettendo a referto 25 punti (con 12/12 ai liberi) di cui ben 15 nella sola quarta frazione. Oltre all’ex Nola e Marigliano c’è da sottolineare anche l’apporto del pivot Sicignano, fondamentale con la sua fisicità in alcuni momenti chiave dell’incontro. Nulla da fare per il Centro Ester Barra, che ha procurato più di un brivido ai locali.

Nel primo periodo sembra di assistere alla solita Pro Loco Scafati. Senatore e compagni appaiono assai precisi dal campo e non lasciano spazi ai viaggianti, che non riescono mai ad aprire la scatola se non con un sorprendente Tredici. Sul finire di tempo ci pensa Esposito con una tripla a fissare il punteggio sul +10 (23-13). Nei secondi 10’ di gioco i padroni di casa giocano praticamente al contrario rispetto a prima. La zona messa in campo da Falasconi manda in tilt gli scafatesi che subiscono il recupero ospite. A completare il sorpasso ci pensa l’ex Russelli, che completa un gioco da tre punti allo scadere (33-35).

Negli spogliatoi un ad iratissimo Monteleone striglia i suoi, che rientrano sul parquet con un volto completamente diverso. La difesa comincia a mettere molta pressione sulla palla,mentre in attacco Malpede e Loggia inziano a sbloccarsi. Così Barra torna a perdere terreno malgrado le realizzazioni di un dominante Odone, andando sotto di 6 lunghezze. Nell’ultimo e decisivo quarto di gioco la Pro Loco si affida completamente nelle mani di Catapano, che approfitta anche di due tecnici presi da parte degli ospiti per proteste per realizzare punti importanti dalla lunetta. A 4’ dal termine, però, i locali si riaddormentano di nuovo  e il Centro Ester torna a credere nella remuntada. Varriale firma la bomba del -7, ma dopo una palla persa dei biancoblù, Russelli dalla lunga distanza non punisce la sua vecchia squadra, che può gioire.

La Pro Loco, con questo successo, si mantiene saldamente in seconda posizione e adesso può preparare al meglio l’importantissima sfida infrasettimanale contro il Cala Moresca (mercoledì alle 20 al PalaOberdan). Il sodalizio di patron Lepore dovrà cercare di battere i maranesi cercando anche di ribaltare il -10 subito nella sfortunata gara d’esordio.

INIZIATIVA HAPPY CARD. Intanto proprio in occasione della sfida casalinga contro Barra, la Pro Loco Scafati asd  ha ufficialmente presentato al pubblico la Happy Card.Questa iniziativa è l’ennesimo forte segnale da parte della società che ha voluto  sottolineare ancora una volta il forte legame che si sta creando con la città di Scafati. Maurizio Prete, ideatore della Happy Card e responsabile del settore marketing, ha lavorato duro nell’ultimo periodo per portare a termine una promozione, che di sicuro otterrà un grandissimo successo tra tutti i tesserati del sodalizio biancoblù. Il dirigente si è detto fin dal primo momento soddisfatto per questa nuova scommessa da parte della società del presidente Lepore. “Voglio prima di tutto ringraziare tutti i nostri partner che hanno deciso di sposare la nostra iniziativa. La Happy Card sarà utilizzata da tutti i tesserati della Pro Loco Scafati, che otterranno dei convenienti sconti negli esercizi che hanno aderito. Siamo sicuri che gioveranno di questo scambio commerciale sia i gestori dei vari negozi che tutti coloro che sfrutteranno la tessera per i loro acquisti”. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, premiato il sindaco Cuomo con il premio “Ambientalista dell’anno 2011”
SuccessivoGelbison Juniores “Campione d’Inverno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.