Nuovo Clean up a Napoli a C.so Vittorio Emanuele. Vigili urbani “scortano” i volontari per evitare problemi

“Oggi Abbiamo completato la pulizia di tutto il C.so Vittorio Emanuele con oltre 60 volontari – spieg il capogruppo dei Verdi alla I Municipalità Diana Pezza Borrelli tra gli organizzatori del clean up di stamattina – tra cui un gruppo di scout. C’ era anche la presenza di vigili urbani perchè alcune volte i volontari che fanno queste operazioni invece di essere aiutati vengono infastiditi o insultati dai passanti come purtroppo è avvenuto anche oggi. Quello che noi vogliamo è una raccolta differenziata spinta in città. Non ci accontentiamo del 17% di oggi. E’ inutile andare nelle scuole ad insegnarla ai bambini se poi per le strade, nei palazzi e nelle famiglie non viene praticata”.
“Si parla sempre di inceneritori e di emergenza – continua Pezza Borrelli – ma perchè il neo Ministro Clini non si interessa anche di tutti quei volontari che settimanalmente puliscono in modo volontaristico le strade e le piazze della città?
Noi riteniamo che gli inceneritori siano tecnologie oramai superate ed obsolete. Il futuro per Napoli secondo noi è la raccolta differenziata, la riduzione ed il riutilizzo dei materiali ed il compostaggio tutto il rest è solo un modo per ridare ai soli noti ed alla criminalità la gestione dei rifiuti per fare affari”.
Il clean up di stamane è stato organizzato da diverse associazioni locali oltre che dalla stessa diana Pezza Borrelli, Samantha Pagano e Carla Castaldo.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli show con il Lecce, finisce 4-2. Straordinari Lavezzi, Cavani e Pandev.
SuccessivoSant’Anastasia, zona rossa: ecco le idee del sindaco Esposito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.