Il Gazzettino vesuviano | IGV

Champions, Mazzarri: ” Ho già fatto le mie scelte di formazione, Cannavaro: ” Dobbiamo vincere”

Walter Mazzarri allenatore del Napoli ed il Capitano azzurro Paolo Cannavaro, parlano in Conferenza Stampa dal Madrigal, alla vigilia del match di Champions League contro il Villareal, ecco quanto evidenziato da Il GazzettinoVesuviano:

Apre la conferenza Paolo Cannavaro: “Saremo concentrati solo sul nostro campo. Dalla panchina non ci arriverà il risultato dall’altro campo. C’è grande attesa non solo come giocatore, ma anche come napoletano“.

Mazzarri: “Domani cercheremo di fare risultato pieno. Noi dobbiamo pensare solo al Villarreal. Giocheremo solo per un risultato, al resto non bisogna pensarci. Mancini? Hanno un grande organico. Ma noi ora siamo davanti a loro e abbiamo la possibilità di passare il turno”.

Mazzarri: “Stare a giocare la qualificazione è già un successo è qualcosa di incredibile. Ormai ci siamo, dobbiamo tentare il tutto per tutto pur di andare avanti. Se le cose non andranno come speriamo, saremo in Europa League“.

Cannavaro sul Campionato: “Il campionato è difficile ed eravamo pronti a tutto, ad affrontare certi ritmi. Per domani ognuno di noi sa cosa fare“.

Mazzarri: “Il gruppo sta crescendo tanto consentendomi di affrontare le prossime partite con più scelte

Cannavaro: “Il Napoli è cresciuto tanto e ce ne accorgiamo da come ci affrontano certe squadre”.

Mazzarri: ” Le scelte le ho già fatte nella mia testa, ma ora stanno crescendo altri giocatori di affidibilità garantita. I dubbi forse ci sono su due ruoli“.

Mazzarri e lo sceicco: ” Non me ne importa. So che il Villarreal farà la sua partita. Tutto il resta non interessa. Per orgoglio e dignità ognuno farà la sua partita. Noi abbiamo stimoli superiori“.

Mazzarri: “Una partita di calcio va interpretata nel miglior modo possibile. Dobbiamo guardare tutti gli aspetti per rendere al meglio dall’alimentazione all’aspetto tattico. Il risultato deve essere una conseguenza di questo attegiamento. Poi c’è di emzzo anche la sorte. Noi dobbiamo avere la coscienza a posto e alla fine vedremo“.

Mazzarri e la Juve: “C’è capitato poche volte di andare in vantaggio e venire rimontati come con la Juve. Abbiamo perso di lucidità negli ultimi minuti. Domani metterei la firma per andare in vantaggio per prima. Dovremmo avere più facilità nel gestire il vantaggio rispetto alla Juventus. Tranquilli e cinici nel modo giusto“.

Cannavaro: “Ormai siamo abituati, sappiamo che per avere la meglio dobbiamo sempre fare uno sforzo maggiore. C’è un po’ di stanchezza ma abbiamo fatto un po’ di turn-over con una rosa all’altezza. Il gol in regalo a mio padre? Meglio la vittoria“.

Mazzarri: “Sto bene al Napoli, penso solo a dare una gioia ulteriore a questi tifosi che vivono di calcio”.

Cosimo Silva

Exit mobile version