Pro Loco Scafati, Sicignano: “La grinta di Monteleone è il segreto dei nostri successi”

Giuseppe Sicignano è uno dei protagonisti della grande stagione disputata fin qui dalla Pro Loco Scafati. Il pivot, cresciuto proprio nelle giovanili biancoblù, si sta rivelando come uno dei più utili uscendo dalla panchina. Nelle ultime gare non ha fatto rimpiangere i due lunghi titolari Malpede e Loggia, risultando uno dei migliori sul parquet. Grazie alla suo impegno costante negli allenamenti gode della grande fiducia di coach Monteleone che ha molta fiducia in lui.

Come giudichi la tua stagione fino a questo momento?

“Di solito sono molto autocritico con me stesso ed è per questo che credo di poter dare ancora di più alla nostra squadra, ma ogni volta che mi viene data possibilità di entrare in campo mi impegno per dare il mio meglio. E’ il minimo che io posso fare per onorare il mio sedicesimo anno consecutivo nella grande famiglia della Pro Loco Scafati”.

Ti aspettavi di trovare così tanto spazio?

“Se riesco a trovare cosi tanto spazio in questi anni è solo grazie alla fiducia che ho per il nostro coach. Inoltre eseguo tutto ciò che lui ci chiede di fare in campo, ed è ciò che ripeto in continuazione agli under della nostra squadra che hanno tanta voglia di dare anche il loro contributo”.

Qual è il compagno di squadra che ammiri di più?

“Mai come quest’anno mi ritrovo con dei compagni di squadra straordinari.Ammiro ognuno di loro dentro e fuori dal campo prima di tutto per la loro simpatia e semplicità. Dei nuovi arrivi ammiro Senatore il nostro ‘moralizzatore’ , Catapano il ragazzo dal ‘palleggio-arresto-tiro’ ,Malpede che ha fatto diventare i suoi ‘giovedi con Dembo’ in pizzeria dopo gli allenamenti un habitué. Ed infine Cirillo che del suo atletismo ne fa un vanto ma poi puntualmente si fa battere uno contro uno”.

Com’è il tuo rapporto con coach Monteleone?

“Con il coach ci conosciamo da un po’ di anni.  Prima di tutto siamo dei buoni amici e poi due persone che lottano per lo stesso obiettivo. Sappiamo entrambi i nostri pregi e difetti e ciò aiuta molto ad andare d’accordo. La grinta e la passione che mette in quello che fa è il segreto di tutti questi nostri successi. Come avrete notato anche voi dagli spalti spesso si lascia trasportare troppo ma non a caso viene definito da noi lo ‘Special One ” della C Regionale’”.

C’è stata una squadra che ti ha impressionato più delle altre?

“Non voglio sembrare immodesto,ma fino ad ora l’unica vera squadra che mi ha impressionato è proprio la nostra. Siamo stati in grado di mettere in discussione la corazzata Maddaloni”.

Hai realizzato 11 punti di fila contro Stabia. Cosa provavi in quei momenti?

“Non nascondo che erano attimi per me di grande gioia e lo sono stati ancor di più quando a fine partita ho realizzato che il mio contributo è servito a portare alla vittoria la squadra .Inoltre ero proprio curioso di ascoltare il commento del presidente Lepore che ogni volta è sempre pronto a prenderci in giro”.

Pensi che potete migliorare il risultato raggiunto la scorsa stagione?

“Oggi più che mai, soporattuto dopo l’esclusione di Marigliano. Abbiamo tutti i mezzi per poterlo fare sta soltanto a noi dare il massimo e prenderci le nostre soddisfazioni”.

Lancia un messaggio ai tifosi della Pro Loco Scafati.

“Ai nostri tifosi posso semplicemente dire rrazie per tutte le volte che vengono a dedicare parte del loro tempo a sostenerci. Mi raccomando però tra un panino e un dolcetto non vi distraete troppo e cercate di seguire anche un pò di partita…”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano